Excite

10 segnali che una donna non è più innamorata

Le relazioni, questo si sa, costituiscono una strana dimensione che evolve di continuo. Le storie d’amore rodate, quelle che vanno avanti da anni, non hanno la stessa dinamica di quelle appena sbocciata. Certe volte silenzi e routine prendono il sopravvento e molti uomini si chiedono se la persona che hanno accanto sia ancora innamorata. Chiaramente non esiste un manuale d’istruzione per comprendere le donne. Se conoscete bene la vostra partner però, non vi sarà difficile capire. Prestate attenzione, ad esempio, a questi segnali...

    Facebook

RABBIA, FRUSTRAZIONE, GELOSIA, APATIA

L’amore è inequivocabilmente un’emozione che se ne porta dietro molte altre. Quando due persone si amano, possono comunicare tante cose anche senza parlare. Le emozioni, in amore, sono sempre intense. Lo sono quelle belle così come quelle brutte. E prendete quest’ultimo aggettivo con le pinze. Rabbia, frustrazione, gelosia e apatia sono i primi 4 sentimenti da monitorare in quanto la loro trasformazione rappresenta un segnale. La rabbia, ad esempio, spesso può avere delle accezioni positive. Se lei tiene a te, probabilmente, si arrabbierà con te. Attenzione, non deve essere una rabbia di frustrazione, quella di una persona che non ne può più e decide quindi di litigare per ogni motivo. Quanto piuttosto una rabbia che nasconde attenzione. La rabbia “positiva” è quella che scaturisce quando lei pensa che tu non abbia condiviso con lei qualcosa come un’esperienza o un motivo che ti rattrista. Quando non la considererai abbastanza e si sentirà trascurata. La gelosia, ovviamente sempre nei limiti, è un altro segnale di amore. Se lei è gelosa di alcuni rapporti che hai con le altre e del tempo che passi con loro, tiene ancora a te. Ricorda l’apatia, l’abulia sono invece terribili segnali…

DISPONIBILITA’, CONDIVISIONE E FIEREZZA

Altri tre segnali da attenzionare riguardano questi aspetti. Se la persona che vi sta accanto non è più disponibile con voi o non è fiera di voi può significare che l’amore sia ormai affievolito. Per disponibilità si intende la voglia di condividere delle cose, belle e brutte. La persona che ti ama ti aiuterà in caso di bisogno, ti starà accanto nelle tue esperienze, ti incoraggerà, avrà piacere nel condividere del tempo insieme. Difficilmente si tirerà indietro. Per questo festeggerà con te i tuoi successi, sarà fiera di ciò che ottieni, di ciò che sei e di ciò che fai. E te lo farà notare.

LE COSE DETTE E NON DETTE

Gli ultimi tre segnali hanno a che fare con i silenzi, gli sguardi e i baci. Fai attenzione ai vostri tempi vuoti, quelli pieni solo di silenzio. Se sono riempiti da coccole, da sguardi, se si sta bene comunque, se si sente l’amore anche nello stare abbracciati su un divano è un ottimo segnale. Se c’è indifferenza o noia (e non solo in episodi sporadici) allora vuol dire che c’è qualcosa che non va. L’amore si percepisce anche in un bacio. Ma se è vero che sono importanti le cose non dette è altrettanto vero che risulta fondamentale parlare. Fate in modo di aprire il vostro cuore e di discutere dei vostri dubbi con lei. Ma non ripetete continuamente “forse non mi ami” o risultereste snervanti o petulanti. Affrontate la questione in modo serio e risolutivo una volta per tutte”.

-

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019