Excite

30th Anniversary Byblos Club - Riccione!

Trent'anni fa non c'erano Veline e Letterine, figurarsi le "Candeline". Ma per il trentesimo compleanno di uno dei locali storici della Riviera Romagnola, il Byblos Club, ecco battezzata a puntino anche la nuova categoria di fanciulle in mini-abiti e forme prosperose. Trenta Candeline di bianco vestite, acconciate e truccate a tema con i look di trent'anni di storia del costume italiano, hanno animato il vip party di venerdì scorso per festeggiare i 30 anni del Byblos Club. E madrina delle Candeline è stata nientemeno che l'onnipresente Cristina Del Basso, la maggiorata del GF sulla cresta dell'onda quest'estate! Facile da immaginare: le Candeline presenti al party erano tutte della scuderia di Lele Mora, ovviamente anche lui in top list tra gli invitati e accompagnato dalla bella Marianne Puglia.

Guarda la Gallery su Excite Bynight!

Ma scopriamo qualcosa in più del Byblos Club. Il 24 luglio 1979 sulle colline di Riccione inaugurava il Byblos. La storica discoteca, oggi come allora, è ambientata nella fantastica villa bianca in stile mediterraneo appartenuta a Kassoggi, immersa in un parco di pini ed uliviche, che dall'alto dei colli riccionesi domina la Riviera. Quest'anno sono stati aggiunti dei tocchi di colori fluo, a rinnovare l'immagine. Resta di fatto che nella notte del suo trentesimo anniversario, elegante e semplice come un tempo, il Byblos Club è apparso affascinante proprio come una volta, se non di più! Per chi non ci fosse mai stato (tappa imperdibile per chiunque voglia trascorrere anche solo un weekend sulla Riviera), il Byblos è un locale di grande fascino, con una suggestiva zona piscina e ristorante per i palati più esigenti, con gli chef Daniele Baruzzi e Nicolò Tancon Lutteri.

Nella magica notte delle Candeline, il Byblos ha fatto un salto nel tempo lungo trent'anni. Sulle note revival della disco-dance anni ‘80/‘90, selezionata dal dj resident Toney M e da super star come Ravin dal Buddha Bar di Parigi, si è ripercorso un trentennio di notti brave sulle piste del Byblos. A raccontare brevemente la storia del locale ci ha pensato il Principe Maurice in apertura di serata, con una serie di aneddoti e salutando i presenti e i tre nuovi soci. Al taglio della torta ci ha pensato invece la madrina della serata, Cristina del Basso, circondata dagli ospiti storici del locale tra cui diversi vip, dj e personaggi della notte. C'erano anche Carlina Orazi (candelina d'eccezione e assidua frequentatrice del Byblos), la scrittrice Isabella Santacroce, Andy dei Bluvertigo, vari tronisti e calciatori. Non potevano mancare le telecamere dei soliti programmi tv dedicati a vips e starlette varie...

Quindici delle Candeline selezionate, collaboreranno con il Byblos fino a fine stagione estiva. Pr, ragazze immagine e animatrici, a loro sarà affidata l'immagine esterna del Byblos, e chissà che qualcuna non spunti in tv tra qualche tempo.

L'idea è di Davide Nicolò, trend setter delle notti vip, a cui viene affidata quest'anno la direzione artistica del Byblos e che ritorna in questo splendido locale dopo ben 20 anni. L'a.d. Nicolò ha già previsto per il prossimo 14 e 15 Agosto il party "Il colore dei dollari!", la serata più bizzarra dell'estate firmata Byblos. Proprio com vent'anni fa, pioveranno dollari sopra i figli delle stelle: 500.000 bigliettoni falsi (tra cui anche 5000 veri in tagli da 1 dollaro) pioveranno alle 2 di notte da un elicottero, un sogno che diventa realtà.

E mentre s'attende la pioggia di denaro dal cielo, lunga vita alle notti vip in Riviera e nello storico Byblos club. E' questo uno di quei fortini in cui, anche solo per una notte, ci si può sentire very important persons pur magari non essendolo. Uno di quei luoghi in cui dividere pista e privé con i personaggi del momento e godersi gli attimi di popolarità, magari venendo catturati dal teleobiettivo di un paparazzo. Sembreranno frivolezze eppure l'Italia (specie d'estate) è fatta anche e soprattutto di questo. Allora, tutti al Byblos Club, avanti! E attenti che le Candeline qui s'accendono soltanto!

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016