Excite

6 segnali che la tua relazione è potenzialmente violenta

Le relazioni violente cominciano quasi sempre in modo insospettabile. La fase della luna di miele è come sempre idilliaca ma, sulla lunga distanza, ci si rende conto di quanto la relazioni cambi, di come l’altra persone abbia conquistato spazi e tempi indispensabili in modi discutibili. Se è vero che l’intuito è la migliore difesa, è altrettanto vero che ci sono dei segnali che non andrebbero trascurati

    Google+

TEMPI E ASPETTATIVE

Una persona violenta, a volte, può bruciare le tappe. Può chiedervi di andare a convivere dopo un mese e convincersi di avere accanto a sé la persona ideale. Fate attenzione a non cedere perché questo è un modo per imporre il proprio controllo. Il secondo segnale da attenzionare riguarda le incredibili aspettative. Tutto deve andare perfettamente e dovrete essere voi a far girare le cose in modo impeccabile. Voi e la vostra storia siete il centro del suo mondo quindi se le aspettative vengono deluse può scattare la violenza.

GELOSIA E REGALI

Una persona violenta spesso è ipersensibile. Una semplice critica da parte vostra può essere interpretata come un rifiuto proprio per quella questione delle aspettative sempre a rischio delusione. Inoltre, una persona violenta è molto gelosa. Una gelosia non naturale e sana ma quasi ossessiva. È il modo più concreto per manifestare un controllo su di voi che però si può rivelare anche con il fare tanti regali. I regali sono un modo per non perdere l’altra persona nonché una via machiavellica per tenere l’altra persona sotto scacco: “Perché mi fai questo dopo tutto quello che ho fatto io per te?”

DA SOLI E CON GLI ALTRI

Una persona violenta tenderà a spingerti verso l’isolamento. A poco a poco, la sua gelosia ossessiva, vi impedirà di vedere le amiche e di uscire perfino con i familiari. Questi segnali possono essere visti anche nelle altre relazioni. Una persona violenta, di solito, lo è anche con gli altri, anche solo verbalmente. Potrebbe accendersi di ira di fronte a un cameriere che sbaglia un’ordinazione o a qualcuno che per strada gli fa uno sgarro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019