Excite

Come lasciare un ragazzo

Una storia d'amore può finire, due innamorati, con il tempo, scoprono che a volte i sentimenti non bastano per fare durare una relazione e che personalità contrapposte non riescono a condividere lo stesso percorso di vita. Spesso capita che solo uno dei due partner prova la sensazione di fuggire da una relazione ed è questa la parte più difficile, dichiarare le proprie intenzioni sul futuro di coppia all'altro. Ecco quindi come lasciare un ragazzo, piccoli suggerimenti per far soffrire di meno l'ex.

I cinque punti da affrontare per una rottura

Per capire come lasciare un ragazzo bisogna fare una breve analisi su se stesse. Se la decisione è presa e pensate di non voler tornare indietro allora si possono seguire questi cinque punti per affrontare la rottura.

  1. Coraggio: non perdete tempo con giri di parole, non rispondendo al telefono o facendovi negare. Una volta stabilito che lui non è il ragazzo giusto affrontatelo subito, senza far passare altro tempo.
  2. Chiarezza: andare subito al punto, dichiarare le proprie intenzioni, anche se sapete di ferire l'altro. La scelta che avete fatto avrà delle conseguenze, ma se avrete rispetto nell'altro, il dolore passerà prima, cercate di esprime bene le vostre idee e non fingete situazioni irreali, come 'sono innamorata di un altro', 'siamo diversi', mostrate i vostri sentimenti.
  3. Comunicazione: non lasciate il vostro ragazzo attraverso un sms o un'email, evitate poi le chat e i social network, per comunicare la triste notizia è meglio farlo di persona per evitare equivoci, per chiarire e dare la possibilità all'altro di salutarvi
  4. Niente frasi fatte: evitate parole come 'ti lascio perché ti amo troppo', 'ho bisogno del mio spazio','devo capire cosa voglio', 'non sei tu, è colpa mia', i sentimenti cambiano ed è segno di maturità ammetterlo
  5. Non siate crudeli: 'Non ti amo più', 'sei insopportabile', 'ti odio', sono parole che potrebbero distruggere un'eventuale amicizia o far soffrire ancora di più la persona che avete amato, trovate le parole giuste per comunicare i vostri intenti.

Avvertenze per la rottura

Le donne sono volubili, a volte basta una litigata o un periodo di nervosismo o una cotta momentanea per un altro per prendere la decisione sbagliata. Il gentil sesso è molto sensibile a tutto quello che accade e questo potrebbe influenzare negativamente nelle scelte. Se si cercano informazioni su come lasciare un ragazzo, a volte, non significa che lo si vuole fare davvero, ma potrebbe trattarsi solo di un momento difficile, che si potrebbe risolvere in due. Per questo è fondamentale parlare con il partner e chiarirsi prima di ritrovarsi da sole.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016