Excite

Cosa fare al primo appuntamento: alcuni consigli utili

Finalmente è arrivato il momento del primo appuntamento, l'agitazione sale e le domande su come andrà si fanno sempre più incalzanti.

A prescindere dall'età dei protagonisti di questo momento magico, ci si chiede spesso cosa fare al primo appuntamento e il desiderio di rendere sorprendente ogni attimo appartiene a tutti. Ecco cosa è consigliato e non al primo appuntamento per rendere quest'ultimo un successo.

Abbigliamento al primo appuntamentoSicuramente il lato riguardante l'abbigliamento è tra i più importanti, in quanto aiuta a costruire quella prima impressione che, come ben risaputo, è fondamentale.Per quanto riguarda la donna, si può parlare di un tipo di abbigliamento sicuramente seducente ma non volgare.Quindi ampio spazio a gonne non troppo corte, scollature non troppo audaci, jeans femminili e dulcis in fundo qualche goccia del profumo preferito, accessorio importante che lascerà il segno. L'uomo, dall'altra parte dovrebbe curare il suo aspetto senza essere eccessi e mantenendo intatta la propria personalità proprio tramite i vestiti che indossa.

Luogo ideale del primo appuntamentoSe si è donna, è meglio lasciare la scelta al protagonista maschile di questo momento, in modo tale da capire i suoi modi di fare. Se si è uomo, meglio scegliere un luogo caratterizzato da belle atmosfere, un tipico ristorante o un bar all'avanguardia. Certamente sono da evitare i luoghi troppo affollati, uno su tutti la discoteca e al contempo quelli troppo intimi.

Comportamenti da adottare al primo appuntamentoSicuramente la prima regola da seguire è quella di evitare troppe domande, sarà il tempo a rispondere, soprattutto, se le cose andranno per il meglio.A questo proposito è legata un'altra regola fondamentale, cioè quella di non scoprirsi troppo ma lasciare un alone di mistero, senza giocarsi tutte le carte in un colpo solo.Un altro consiglio fondamentale è quello di non dare troppi pareri personali sui gusti, sui modi e sull'abbigliamento del partner della serata, questo per non sembrare troppo insolenti o, peggio troppo saccenti. Da evitare anche i racconti di storie passate, di ex e paragoni inutili con altre storie, cosa sicuramente di cattivo gusto che potrebbe lacerare la costruzione dell'impressione che si sta creando. Per quanto riguarda il cibo da scegliere è meglio evitare quello troppo speziato e, soprattutto, non "alzare il gomito" con le bevande alcoliche.

Ideale, per il primo appuntamento e per entrambi i partners, è, comunque, non lasciarsi andare troppo: l'attesa, come si sa, può donare al rapporto quella nota positiva in più. Infine, il consiglio più importante è quello di essere se stessi, senza nascondersi dietro false maschere per appararire quello che non si è.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016