Excite

Cose da evitare al primo appuntamento

L'hai conosciuta, l'hai corteggiata, l'hai studiata: e finalmente l'hai invitata a uscire. Certamente sai tutto ciò che devi fare, quali tattiche ti conviene utilizzare, su cosa puntare, se è meglio farla ridere o impressionarla in altro modo. Ma tante sono anche le cose da evitare al primo appuntamento: vediamo quali.

  • La puntualità innanzitutto! Non arrivare in ritardo: lei si indispettirebbe subito. E se per caso dovesse arrivare tardi lei, cerca di sopportare, sorvola o minimizza.
  • Non sei bello, giochi di simpatia. Ok, ma sempre senza esagerare: una battutina ogni tanto rallegra e rende frizzante l'ambiente, ma modera la simpatia. Perchè troppa diventa indice di persona che prende le cose poco seriamente.
  • L'iniziativa. Devi evitare di farla annoiare: preparati qualche argomento sul quale sai che lei avrà qualcosa da dire. Inutile allenarsi sui discorsi prima: le chiacchiere, se saprai introdurre i temi giusti con la dovuta calma (a proposito: evita anche la fretta!), verranno da sè.
  • Non vestirti nè comportarti in maniera troppo stravagante, deve sentirsi coinvolta nel tuo mondo e, allo stesso modo, di poter coinvolgere te nel suo. Se ti mostri troppo individualista, ricercato o eccessivamente particolare in quanto a gusti e a modi di fare, potrebbe prenderti addirittura in antipatia, già da subito.
  • Last but not least! Chiaramente, punto fondamentale su cui non si può assolutamente transigere: niente 'pressing'! Non cercare di forzare su nulla, lascia che le cose succedano da sole. Si tratta solamente del primo appuntamento, non c'è fretta alcuna: rispetta sempre i suoi tempi e vedrai che finiranno per combaciare con i tuoi.

Questa lista può essere incompleta, perchè le variabili in campo sono tantissime e la vita è sempre imprevedibile, ma certamente se la si rispetta al cento per cento può già permetterci di fare un passo avanti verso la conquista di un preziosissimo 'sì' per il secondo appuntamento.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016