Excite

Affinita' di coppia Ariete - Ariete

Solitamente le coppie formate da persone dello stesso segno zodiacale possono soffrire di una sorta di ridondanza, dell'eccessiva conformità comportamentale fra i due. Quale tipo di relazione ci si può quindi attendere da un'unione fra due nati sotto il segno dell'Ariete? Vediamo qualche particolarità sulle affinità di coppia Ariete - Ariete.

Due teste, un pensiero solo

Innanzitutto, il rischio fondamentale - e il più pericoloso, senza dubbio - che si può corriere in una unione fra due persone del segno dell'Ariete è che finiscano per prevalere in ciascuno dei due l'impulsività, l'energia e l'egocentrismo tipici dei nati sotto questo segno.

Segno di fuoco e per giunta dominato da Marte (anticamente ritenuto il dio della guerra, ovverosia l'incarnazione della fisicità e dell'irruenza), l'Ariete è di natura ostinato, possessivo, capace di grandi e plateali gesti per dimostrare le proprie ragioni. Pertanto quando un Ariete, esuberante per carattere innato, incontra un altro Ariete, sarà facile che ne scaturisca una relazione profondamente passionale, un grande amore senza mezzi termini.

Oltrettutto un'altra dote dei nati sotto questo segno è la lealtà, per cui si prospetta un rapporto di reciproca assoluta fedeltà, portato avanti in maniera estremamente seria da entrambi: non è permesso sgarrare, anche perchè le reazioni dell'Ariete arrabbiato o deluso possono essere davvero imprevedibili.

E' chiaro a questo punto che la relazione a letto sarà a dir poco infuocata: l'amore dal punto di vista dell'Ariete è strettamente legato alla sua manifestazione più carnale, più istintiva e concreta. L'affinità di coppia Ariete - Ariete è insomma evidente sotto questo profilo più che in ogni altro campo del rapporto.

Due cuori all'unisono

Pertanto, cosa chiedere di più? In quanto segno molto estroverso e quindi capace di farsi intendere chiaro fin da subito, e di pretendere lo stesso dal partner, l'affinità di coppia Ariete - Ariete pare essere ottima: almeno finchè nessuno dei due pretenda di assumere il ruolo di leader della relazione, perchè l'Ariete non sopporta in alcun modo di essere trainato, di dover inseguire.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016