Excite

Affinita' di coppia Ariete - Cancro

Come sarà una coppia formata da un Ariete e un Cancro? Difficile, difficilissimo a pronosticarsi: sulla carta, e questa è l'unica cosa che è certa, si tratterà però di un rapporto travagliato, piuttosto turbolento, date le spigolosità dei due segni. Vediamo quindi quali sono le affinità di coppia Ariete - Cancro.

L'acqua e il fuoco

Partiamo da una considerazione elementare: l'Ariete è un segno di fuoco, mentre il Cancro di acqua; il primo è dominato da Marte, il secondo gli è opposto. Già da subito si intuisce insomma che sarà piuttosto complicato portare avanti una relazione stabile fra due persone appartenenti a questi segni.

Ma non tutto è perduto, almeno non in partenza: perchè l'amore - fra i tanti miracoli di cui è capace - provvede sempre a smussare gli spigoli dei nostri caratteri e, con una buona dose di reciproca comprensione e accettazione, anche un Ariete e un Cancro possono trovarsi d'accordo e vivere una unione felice e solida.

L'impulsività, la fisicità dell'Ariete può essere d'intralcio (o addirittura detestabile!) per il dimesso e schivo profilo psicologico del Cancro, notoriamente timido, anche un po' emotivo e quindi idealmente respinto da qualsiasi palcoscenico, da qualsiasi maniera per attirare l'attenzione. Che è invece una delle principali motivazioni che spinge l'Ariete a comportarsi in maniera tanto esuberante e istintiva.

Ma chi può dirlo con certezza? Non è affatto da scartarsi a priori l'ipotesi per la quale, presto o tardi, se l'amore è vero e sincero, i difetti del partner finiranno per diventare adorabili vezzi: ecco quindi che le affinità di coppia fra Ariete e Cancro potrebbero anche diventare altissime.

Cercare un punto di equilibrio

Ecco pertanto che la ricerca di un punto fermo di equilibrio sarà il principale obiettivo per il rapporto in questione: le affinità di coppia fra Ariete e Cancro crescono esponenzialmente all'aumentare del reciproco rispetto e della vicendevole curiosità che i partner sanno offrirsi. Perchè è assolutamente vero che gli opposti, qualche volta, si attraggono.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016