Excite

Scopriamo l'affinità di coppia tra Acquario e Pesci

Acqua e sale cantavano Mina e Celentano. In questo caso arriva il terzo incomodo, quell'aria dove aleggiano sempre segni e segnali, corpi e anime pervase da buoni sentimenti. E così la ricerca di un'intesa speciale, di un'intensa affinità di coppia: Acquario e Pesci, uno dopo l'altro, a cercarsi, a precedersi, a inseguirsi.

Acquario e Pesci: amore e amicizia

Il titolo dice tutto: sono talmente complemetari questi due segni, che il loro rapporto è tanto d'amore, quanto d'amicizia. Senza soluzione di continuità, forse. Senza il pericolo di perdersi di vista. Insaziabili, assetati d'amore, perfetti per un'affinità di coppia: Acquario e Pesci sono due segni molto particolari, hanno ideali simili, sono entrambi sognatori, amano sperimentare e provare nuove sensazioni, e lasciarsi cullare dalla forza della propria emotività. L'Acquario è curioso e stravagante, il Pesci è imprevedibile e lunatico. Questi due caratteri si compensano e si stimolano reciprocamente e tale unione sarà duratura e concederà ai due partner di vivere un rapporto intenso e all'insegna della comprensione.

Ognuno dei due compagni di vita riesce a vivere il rapporto non solo all'insegna dell'amore, ma anche dell'amicizia, rapportandosi nei confronti del partner in un modo molto amorevole e delicato. I due innamorati, infine, traggono il meglio dal loro rapporto di coppia quando si impegnano insieme nel raggiungimento di un obiettivo comune, perché entrambi lo vivono come un percorso di crescita interiore e di vero e proprio miglioramento della propria condizione umana.

Entrambi sono accomunati da un grande interesse per le questioni spirituali e, soprattutto, per tutto ciò che rappresenta l'ingiustizia e l'iniquità nella vita delle persone. Una storia di amore tra due persone nate nei segni dell'acquario e dei pesci si contraddistingue per la presenza di un comune e forte idealismo, elemento questo che spinge ognuno dei due partner ad essere sempre pronto ad aiutare l'altro e, soprattutto, a vivere il proprio rapporto di coppia all'insegna della generosità e della comprensione reciproche, comprendendosi a vicenda e sentendosi così soddisfatti e realizzati.

Condividono gli spazi mentali più vasti: l'acquario la dimensione siderale del cosmo, i pesci l'infinito in continuo movimento dell'oceano. Si distinguono per un'interpretazione molto particolare della realtà: filtrata dalla cerebralità per l'acquario, percepita con le emozioni dai pesci. Il primo è saldo e deciso, dotato di spregiudicato idealismo, mutevoli ed irrequieti "gli altri", avidi di sensazioni forti. Possono amarsi, senza arrivare ad afferrarsi mai del tutto, ma perennemente affascinati l’uno dall’altra. Questo basta, eccome se basta.

Acquario e Pesci: semplici e un po' banali?

Scoperta l'affinità di coppia tra Acquario e Pesci, rileviamo comunque che l'unione con un partner di uno stesso elemento (Fuoco, Terra, Aria, Acqua) puo' risultare più compatibile anzichè con uno di segno di diverso elemento, pur avendo una maggiore affinità comune. Tuttavia, ci sono alcuni elementi la cui compatibilità puo' risultare più favorevole, come: Fuoco e Terra oppure Aria e Acqua, mentre con gli altri elementi potrebbero nascere dei problemi dalla loro unione. Quasi prevedibili e sempre uguali? No, cari Mina e Celentano...

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016