Excite

Affinita' di coppia Ariete - Capricorno

L'affinità di coppia tra Ariete e Capricorno è segnata spesso da forti contrasti per via della personalità e delle abitudini; il segno dell'Ariete è sia cardinale che di fuoco, mentre il Capricorno è un cardinale di terra, bastano questi due elementi per iniziare ad inquadrare le caratteristiche generali dei segni sopraccitati.

Punti in comune dell'Ariete e del Capricorno

Partiamo dal generale per curare una eventuale affinita' di coppia tra un Ariete e un Capricorno: il primo è solitamente dinamico, imprevedibile, impulsivo, passionale, giocoso, che prende decisioni molto velocemente e spesso senza pensarci, è una prerogativa del segno di fuoco che varia di poco a seconda dell'astrologia interessata.

Il secondo invece è più razionale, cauto, prende del tempo per decidere con tranquillità, questo potrebbe essere un primo motivo di forte incompatibilità per via dei tempi diversi e la distanza nel modo di trattare la realtà. Infatti il Capricorno si crea solitamente un progetto di vita, ottimizzando gli sforzi e calcolando i tempi. L'Ariete non ha un modello da seguire, si lascia trasportare dagli stimoli del presente e potrebbe cambiare facilmente sui suoi interessi primari.

Come già detto nell'introduzione, Ariete e Capricorno sono due segni cardinali. Questo comporta una propensione comune ad iniziare qualsiasi cosa, da una chiacchierata ad un progetto, che successivamente potrebbero prendere dei percorsi divergenti.

E' certo che non si prospetterà una relazione noiosa; l'attrazione sessuale è sicuramente buona e ciò potrebbe diventare un ottimo "carburante" per il rapporto di coppia. Potrebbero sorgere anche dei brevi periodi di pura passione e "avventura", anziché una storia longeva, apprezzando più il lato fisico che il resto.

Un compromesso necessario tra Ariete e Capricorno

Solo una forte volontà di portare a termine obiettivi e condividere un solido scopo potrebbe far consolidare l'affinità di coppia tra Ariete e Capricorno. Non è detto, quindi, che non si possa comunque trarre insegnamento dalla personalità del partner a noi contraria, armati di tanta pazienza e volontà di superare i piccoli fastidi reciproci.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016