Excite

Affinità di coppia Bilancia - Capricorno

Una unione fra un Capricorno e una Bilancia potrà funzionare? E se sì, fino a che punto? Su quali punti si troveranno maggiormente d'accordo e quali invece saranno i principali pericoli a cui andranno incontro? Vediamo insieme cosa suggeriscono le stelle per quanto riguarda le affinità di coppia fra Bilancia e Capricorno.

Terra e aria

Coloro che appartengono alla Bilancia sono nati nel periodo compreso fra il 23 di settembre e il 22 di ottobre; per il Capricorno invece si parla dei nati fra il 22 di dicembre e il 20 di gennaio. Il primo è un segno di aria, il secondo di terra: e sembra proprio, a un primo rapido sguardo ai profili astrologici, che i due possano trovarsi bene insieme.

Perchè si tratta innanzitutto di due persone che tendenzialmente vivono con serenità le relazioni interpersonali, entrambe capaci di grandi gesti di generosità e di comprensione e infine attratte da chi sa ricambiarle. Detta così, insomma, sembra una coppia decisamente funzionante: ma andiamoci cauti, perchè chiaramente oltre ai citati, numerosi pregi, ci sono anche alcuni difetti per tutti e due i segni.

Il pericolo principale per le affinità di coppia fra Bilancia e Capricorno è rappresentato dall'instabilità del primo: i nati sotto il segno della Bilancia sono infatti di solito portati a vivere stabili e duraturi rapporti, ma finiscono molto spesso per divenire letteralmente dipendenti dal proprio partner. Questo perchè, lo vuole anche il nome, la bilancia ha continuamente bisogno di un apporto dall'esterno per confrontarsi, misurarsi, prendere le decisioni più giuste e non andare in crisi.

Pazienza e determinazione

Pazienza e determinazione sono armi proprie del Capricorno: pertanto non gli dovrebbe essere difficile trainare la relazione ed equilibrare le carenze del partner. Ma il Capricorno sa talvolta essere anche introverso e schivo: e questo è un altro elemento che può seriamente minare le affinità di coppia fra Bilancia e Capricorno.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016