Excite

Affinità di coppia Cancro - Sagittario

Quali saranno le affinità di una coppia formata da Cancro e Sagittario? Per saperne di più possiamo provare a rivolgerci ai suggerimenti che ci offrono le stelle: certo, l'astrologia può non essere una scienza esatta, ma è altrettanto sicuro che qualche consiglio utile da tenere a mente può sempre lasciarcelo.

L'acqua e il fuoco

Cancro (nati dal 22 giugno al 22 luglio): segno di acqua. Sagittario (nati dal 23 novembre al 21 dicembre): segno di fuoco. Già iniziamo, insomma, nel peggiore dei modi possibili; l'unione fra questi due segni appare infatti piuttosto problematica e le sensibili divergenze fra i caratteri di Cancro e Sagittario ne sono purtroppo un'ulteriore conferma.

Se il Cancro, protetto dal suo guscio di granchio, è timido e introverso, ecco che il Sagittario, armato delle mille frecce al suo arco, è invece al contrario estroverso e socievole di natura; il primo inoltre è portato a legarsi in maniera salda e duratura, coinvolgendo tutto sè stesso nelle proprie relazioni, mentre il secondo è particolarmente suscettibile al fascino estemporaneo dell'avventura e della passione. Ciononostante non è propenso al tradimento o alla bugia: e in questo sicuramente sarà apprezzato dal partner, visto che il Cancro è profondamente disposto a una sincerità totale nei confronti del proprio partner.

Le affinità di coppia fra un Cancro e un Sagittario sono infine minate anche dall'instabilità del carattere e dell'umore del secondo, che non offre alcun tipo di garanzia al primo, fortemente bisognoso di continue rassicurazioni. In sostanza, si tratta quindi di un'unione che parte con numerose difficoltà.

L'amore trionferà?

Sono quindi bassissime le affinità di coppia fra Cancro e Sagittario? Non è detto. L'amore è cieco come la sorte: potrebbe benissimo trionfare - nulla glielo impedisce - e dimostrare che tutti gli indizi che gli astri sulla carta suggeriscono siano, se non errati, quantomeno superabili, grazie a un sentimento profondo e vero.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016