Excite

Affinità di coppia Cancro - Vergine

Non è che l'astrologia sia una scienza esatta e questo è fuori discussione, ma tante volte le indicazioni che ci forniscono le stelle possono essere utili a capire qualcosa di più sui caratteri dei vari segni zodiacali e anche sulle affinità di coppia. Fra Cancro e Vergine come saranno? Vediamo un po'.

Un'estate d'amore

Sono due segni tipicamente estivi, il Cancro e la Vergine: i nati sotto il primo segno vanno dal 22 di giugno al 22 di luglio e quelli del secondo dal 23 di agosto al 22 di settembre. Nonostante questo dettaglio - comunque certo non influente - però non ci si aspetti una relazione infuocata, torrida o fisica: tutt'altro.

Perchè i primi tratti del carattere che spiccano per entrambi i segni sono relativi ad atteggiamenti e modi di fare schivi e razionali, distanti dalle passioni, con una timidezza pronunciata in ambedue i casi e allo stesso modo una intelligenza acuta e ben sfruttata. Quindi si profila un rapporto fra persone sensibili e sincere, anche se la natura introversa del primo e la pignoleria di cui è capace il secondo possono rendere davvero complicata la faccenda.

Portati entrambi per le storie serie e durature, sono inoltre due segni dotati di ottima creatività; il Cancro è però più portato per le arti figurative, mentre alla Vergine compete solitamente una notevole capacità dialettica. I punti in comune, come si vede, non sono pochi: le affinità di coppia fra un Cancro e una Vergine sembrano quindi promettere bene, anche se forse sarà una relazione troppo cerebrale e poco passionale.

Acqua e terra

E pensare che il Cancro è un segno di acqua e la Vergine di terra: eppure, per una volta, in questo caso i due elementi non formano affatto fango, anzi sembrano addirittura promettere un rapporto stabile e sereno: le affinità di coppia fra Cancro e Vergine sono sostanzialmente più che buone.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016