Excite

Affinità di coppia Capricorno - Acquario

Non sarà una scienza esatta, questo è vero, ma anche l'astrologia ha il suo peso e il suo valore: quello che dicono le stelle difficilmente sbaglia in maniera clamorosa. Pertanto, perchè non affidarsi ai suggerimenti celesti per sapere quali e quante siano le affinità di coppia fra un Capricorno e un Acquario?

Terra e aria

Il Capricorno (i nati dal 22 dicembre al 20 gennaio) è un segno di terra; l'Acquario (i nati dal 21 gennaio al 19 febbraio) è un segno di aria: come legheranno insieme? Secondo quanto prospettato dai profili caratteriali indicati dagli astri, non granchè bene. Ma non sarà neppure una unione particolarmente problematica.

Perchè l'introverso Capricorno potrebbe avere qualche difficoltà a capirsi con la spinta altruistica propria dell'Acquario: il carattere chiuso e riservato del primo certamente fa fatica ad adattarsi con la volontà del secondo di comprendere il prossimo e, se può, aiutarlo in ogni modo gli sia possibile. D'altronde questo atteggiamento tipico dell'Acquario è già di per sè un ottimo collante per una relazione: se si va a sommare virtuosamente alla fedeltà e alla serietà che il Capricorno mostra di possedere nei rapporti, ecco che la situazione non potrà che prendere la strada giusta.

Le affinità di coppia fra Capricorno e Acquario possono poi perfino migliorare dal punto di vista dialettico: la profondità di pensiero del primo fa il paio con la fredda razionalità che generalmente alberga nel secondo ed entrambi i segni sono solitamente dotati di una straordinaria capacità di analisi che, in qualsiasi rapporto a due, è fondamentale.

Qualche differenza

Qualche differenza sostanziosa, a dirla tutta, c'è: se il Capricorno non sopporta le bugie, l'Acquario pur non apprezzandole le considera uno strumento talvolta necessario; e così come il primo è portato verso rapporti solidi e duraturi, il secondo preferisce sempre sentirsi in qualche modo libero. Ma riuscendo a smussare questi spigoli, le affinità di coppia fra Capricorno e Acquario non potranno che essere realmente buone.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016