Excite

Affinita' di coppia Leone - Capricorno

Un Leone e un Capricorno si incontrano, si studiano e ... decidono cosa sarà di loro. Il segno di Fuoco leonino e quello di Terra del Capricorno possono preparare grandi sorprese, infatti le affinità di coppia Leone Capricorno sono in grado di dare vita a una unione molto interessante che potrebbe essere destinata a durare.

Integrazione delle differenze: la formula per il successo

Il Capricorno è il tipico segno di Terra e come tale ama sentirsi ancorato al terreno: sicuro, determinato e gran lavoratore accetta i sacrifici sapendo che questi permetteranno di raggiungere gli obiettivi di benessere e di lusso a cui ambisce. Anche il Leone è in grado di impegnarsi duramente nel lavoro ma se può preferisce raggiungere i suoi traguardi servendosi del fascino personale.

Non sono diversi gli obiettivi ma forse solo le strategie per conseguirli: l'amore per il lusso appartiene ad entrambi ma forse il responsabile Capricorno riesce a rendere partecipe il partner ai valori legati alla tradizione che gli sono peculiari. Sono proprio le reciproche differenze e le dissimilitudini che possono portare questa coppia verso la fine del loro rapporto oppure verso una saldissima unione se entrambi riconoscono il giusto valore alle caratteristiche dell'altro.

L'equilibrio si raggiunge infatti quando l'irruenza del Leone è mitigata dalla riflessività del Capricorno, quando la capacità di soppesare gli eventi prima di decidere tipica del segno di Terra diventa un tesoro riconosciuto anche dal segno di Fuoco. Il grande segreto affinché questa unione diventi longeva è che i due imparino a conoscere i pregi e i difetti dell'altro e a integrarli per raggiungere l'equilibrio ideale.

L'affinità di coppia fondamentale tra Leone e Capricorno, infatti, sta proprio nella possibilità dei due partners di avere, grazie all'altro, ciò di cui uno, da solo, è carente: l'attrazione tra i due sarà così assicurata e il successo garantito.

Le stelle consigliano

Se il Sole che domina il Leone e lo rende a volte avventato riuscirà a collaborare con Saturno che determina la meticolosità e la prudenza del Capricorno questa unione resisterà nel tempo diventando, via via, sempre più forte.

Il filo di Arianna lungo il quale si svolgerà la storia dei due protagonisti può condurre lontano ma la pazienza e la comprensione reciproca dovranno essere il leit-motiv di fondo alle affinità di coppia Leone Capricorno.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016