Excite

Affinita' di coppia Leone - Vergine

Che dire di una Vergine e di un Leone che si incontrano? Può succedere tutto e niente: dipende dal tempo che i due appartenenti ai rispettivi segni si accorderanno per potersi conoscere bene. Infatti l'affinità di coppia Leone Vergine può dare vita a un legame affettivamente ricco e importante ma i protagonisti devono potersi conoscere in maniera approfondita.

Il segreto del successo: conoscersi e accettarsi

Per comprendere cosa può riservare l'incontro tra i due segni bisogna partire da quelle che sono le caratteristiche principali dell'uno e dell'altro. Infatti, apparentemente, sembrerebbero molto diversi e nemmeno tanto compatibili: l'inizio del loro rapporto si dimostra difficoltoso e problematico finché non si crea una conoscenza maggiore. Il conoscersi meglio farà accettare alla Vergine l'incontenibile irruenza del Leone che ama dominare e forse può essere, a tratti, prepotente anche se sempre molto generoso. Del resto il Leone, approfondendo il legame con il partner, è in grado di passare sopra alla metodicità, per lui noiosa, della Vergine e godere degli aspetti che riguardano la calma e la capacità organizzativa che a lui manca.

Accettare le reciproche qualità e le manchevolezze in questa coppia si rivela la carta vincente: è il solo modo perché entrambi costituiscano una squadra in cui la Vergine, gran lavoratrice, metterà organizzazione e lavoro, mentre il Leone collaborerà con la determinazione che lo caratterizza e le intuizioni brillanti a cui la prima darà forma e ordine. Il Leone, segno di Fuoco, apporterà all'interno della coppia quella vivacità che alla Vergine manca mentre la Vergine, segno di Terra, aiuterà il partner a valutare le sfaccettature delle situazioni che si presentano prima di prendere decisioni, contenendone così l'esuberanza.

Il vero punto di forza nella affinità di coppia Leone Vergine sta nella mancanza di competizione per la leadership: il segno leonino avrà, come desidera, il ruolo di leader e la Vergine, facilmente di carattere introverso, sarà ben felice di accordarglielo.

L'unione fa la forza

Non bisogna dimenticare che l'affinità di coppia Leone Vergine potrà essere rilevante se i due sapranno integrare l'iperattività lavorativa del segno Mutevole della Vergine, con la tendenza del segno Fisso, il Leone, a delegare i compiti occupandosi, però, della gestione del progetto.

Solo sapendo unire le forze e indirizzandosi verso comuni obiettivi questi due segni otterranno un rapporto che potrà diventare profondo e affettivo e ognuno dei due troverà nell'altro le peculiarità che gli sono carenti.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016