Excite

Affinità di coppia Toro - Pesci

Se lui è del segno del Toro e lei di quello dei Pesci, o viceversa, che tipo di relazione ne verrà fuori? Chiediamo aiuto alle stelle, che da lassù ci suggeriscono sempre importanti indizi per riuscire a capire le affinità di coppia; fra Toro e Pesci che cosa può succedere?

Amore o passione?

Dando una rapida scorsa alle caratteristiche principali che contraddistinguono i nati del Toro e quelli dei Pesci, ecco che subito salta all'occhio un particolare fondamentale: se il primo è un segno essenzialmente votato alla passione, intesa anche nel senso fisico, carnale del termine, il secondo è invece pregno di un romanticismo tradizionalista, molto pacato e amante del corteggiamento. Possibile trovare una via di mezzo che metta d'accordo entrambi? Perchè no, in fondo l'amore è cieco!

Il rischio principale, pertanto, in una unione fra Toro e Pesci è quello di un conflitto di fondo, irrisolvibile, fra la visione 'terrena' del primo e quella 'poetica' del secondo; l'affinità di coppia Toro - Pesci sulla carta sembra quindi minata da questo dettaglio.

Ma in realtà a ben vedere il Toro ha molti elementi nel suo carattere che possono attrarre un sognatore dei Pesci: è testardo, il che aiuta con un partner di natura insicuro; è piuttosto espansivo, tratto che va a incastrarsi a perfezione con la capacità di ascoltare del Pesci; infine ama le arti e in particolare la musica, cosa che accade anche nel profilo del Pesci.

Al di là delle differenze più o meno importanti fra i caratteri, la creatività è forse il punto che maggiormente accomuna questi due segni.

Una possibile soluzione

Ecco infine una possibile soluzione per il nostro caso. Non è detto che debba essere per forza un problema, ma da quanto abbiamo appena visto si può dedurre che l'affinità di coppia fra Toro e Pesci aumenta se il rapporto viene vissuto con chiarezza e nel seguente modo: il primo traina e il secondo si lascia (volentieri) trainare.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016