Excite

Affinità di coppia Vergine - Acquario

Vergine e Acquario: che tipo di rapporto sarà? Alla pari o prevarrà uno dei due partner in maniera chiara, mentre l'altro si farà trainare? E quali potrebbero essere i rischi maggiori di tale relazione? Vediamo insieme agli astri, che ci dicono quali siano le affinità di coppia fra Vergine e Acquario.

Aria e terra

Dal 23 agosto al 22 settembre: è questo il periodo in cui compiono gli anni i nati della Vergine, segno di terra, mentre per quelli dell'Acquario, segno di aria, il periodo è quello che va dal 21 gennaio al 19 febbraio.

Una occhiata ai profili caratteriali dei due segni ci rivela subito che le affinità di coppia fra Vergine e Acquario non sono affatto male: si tratta di una unione possibile e che può anche facilmente durare in maniera stabile, ma che comunque avrà le sue 'spine nel fianco'.

Sulla stabilità pende la spada di Damocle della perenne instabilità dell'Acquario: segno capace di grandissimo altruismo (il più generoso di tutto lo zodiaco, addirittura), è però difficile da ingabbiare in una relazione, specie se il partner è particolarmente pressante o possessivo. La Vergine, fortunatamente, non lo è; però ha dalla sua una sconfortante pignoleria, frutto di una certa superbia derivante dalla sottile intelligenza caratteristica del segno, che ad ogni modo certo non aiuta.

Ma anche l'Acquario è segno mentalmente attivo, pronto a recepire al volo gli input del partner: un punto in più a favore della coppia. Così come la timidezza della Vergine non potrà che trovare apprezzamento in un partner che, come detto, non sopporta l'invadenza.

E quindi...

E quindi come potrà funzionare al meglio questo rapporto? La risposta è molto semplice: mantenendo un basso profilo. Amore sì, ma senza esagerazioni, senza eccessive manifestazioni fisiche e con tanto reciproco rispetto e comprensione. Soltanto in questa maniera le affinità di coppia fra Vergine e Acquario raggiungono il loro picco.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014