Affinità di coppia Vergine - Capricorno

L'astrologia: qual è il suo vero valore? Magari non sarà una scienza esatta, ma le indicazioni che gli astri ci suggeriscono sono spesso e volentieri veritiere; fosse anche solo per spirito di pura curiosità, perchè non affidarsi quindi alle stelle per conoscere le affinità di coppia fra Vergine e Capricorno?

Rapporto tranquillo

Le prime indicazioni che ci provengono da un rapido confronto fra i profili caratteriali che le stelle suggeriscono per i nati sotto il segno della Vergine (dal 23 agosto al 22 settembre) e quelli del Capricorno (dal 22 dicembre al 20 gennaio) sono positive: rassicuranti, anzi.

Perchè entrambi i segni sono legati dall'elemento terra, cosa che già di per sè pone una base e facilita l'unione fra i due; e inoltre sia la Vergine che il Capricorno sono solitamente persone decisamente affidabili sul piano delle relazioni interpersonali, destinate quindi ad avere rapporti stabili che portano avanti con serietà e franchezza, mal disposte entrambe verso il tradimento o la bugia.

Ma le affinità di coppia fra Vergine e Capricorno sono anche turbate, seppure non in maniera più di tanto pericolosa, da qualche spigolosità dei singoli caratteri. Per esempio, la pignoleria del primo segno può costituire alla lunga un elemento disturbante, così come la timidezza del secondo, che in alcuni casi può arrivare a una totale introversione, certo non aiuta lo sviluppo di un rapporto a due.

Ma la comprensione, la pazienza e soprattutto le capacità dialettiche che entrambi i segni dimostrano sono tutte caratteristiche in grado di ristabilire la pace e di saldare qualche piccola frattura senza grossi sforzi.

Il rischio?

Se le affinità di coppia fra la Vergine e il Capricorno sono quindi discrete e fanno assolutamente ben sperare, ecco però che un serio dubbio si affaccia: in un simile rapporto, quieto, privo di scosse, leale e decisamente paritario, non ci sarà in fondo in fondo il rischio di annoiarsi?

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2014