Excite

Agenzie matrimoniali: la rivoluzione digitale

Molti servizi tradizionalmente resi dal vivo sono stati negli ultimi anni trasferiti online. La natura stessa del servizio richiesto trovava nel web il contesto perfetto per diventare più sofisticato, rapido ed efficiente. È il caso ad esempio delle agenzie matrimoniali.

Se per trovarvi l'anima gemella, la tradizionale agenzia matrimoniale impegnava a tempo pieno un dipendente per analizzare e valutare durante settimane decine di profili umani distinti e centinaia di combinazioni possibili, ora i siti online specializzati dispongono di enormi database e sofisticati algoritmi informatici in grado di valutare milioni di profili e combinazioni possibili per offrirvi nel giro di qualche secondo l'oggetto dei vostri desideri.

La procedura è molto semplice. Prima dovete inserire una descrizione di voi stessi quanto più veritiera, senza preoccuparvi per la riservatezza delle informazioni perché sui grandi siti di incontri l'anonimato è garantito al 100%. Specificate anche quali sono le vostre aspettative, che tipo di persona cercate, gusti e preferenze. A questo punto, sofisticati programmi informatici individueranno tra i milioni di profili registrati al sito quelli che meglio si adattano alla vostra personalità: le potenziali anime gemelle.

L'ultima fase è la più impegnativa. Dovrete ora impegnarvi in prima persona contattando i profili suggeriti dall'elaboratore informatico del sito. È vero che potreste anche scegliere di attendere che qualcun altro vi contatti, senza voi muovere un dito, ma arriverà comunque il momento di conoscersi, per verificare se la descrizione che l'altra persona ha fatto di se stessa è veritiera.

Pur con le più buone intenzioni infatti, molto spesso le persone danno descrizioni per nulla rappresentative del loro vera personalità, e questo vale anche per la vostra!

(foto © images03.olx.it)

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016