Excite

Anche i napoletani cercano l'amore online

Nell'antica società agricola si organizzavano feste indirizzate a favorire l'incontro fra le persone che altrimenti avevano poche occasioni di conoscersi.

Poi è arrivata la società urbana dove le occasioni di fare nuove amicize non mancano mai, benché stereotipate secondo modelli convenzionali che impediscono più che favorire una conversazione autentica.

Si è allora dovuto passare al virtuale per ritrovare nella comunicazione umana quella spontaneità del messaggio che chissà era andata perduta tra il volume della musica e i troppi cocktail.

Anche a Napoli, città per eccellenza nell'esibire una facilità espressiva da vita di strada, le community d'incontro online riscuotono grande successo. Sarà perché dietro lo schermo del computer ci si sente più protetti e, data una barriera fisica, si è meglio disposti a sbarazzarsi di altre, di tipo psicologico.

Alcune di questi website d'incontro si spingono oltre, stabilendo regole e procedure che gli utenti vivono con l'eccitazione di un gioco. Su 123 My chat ci sono diversi passi da compiere prima di poter inviare un sms alla persona conosciuta in rete.

Meetic invece organizza party per i soli mebri del sito dove potersi conoscere in un contesto protetto e in un ambiente gradevole. Realife ti garantisce addirittura l'incontro con la tua anima gemella.

Altrimenti, per i più temerari ci sono sempre i classici siti di annunci online, che come le rose e l'amore fioriscono ogni nuova primavera.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016