Excite

Anche le donne over 40 amano in rete!

Quando diciamo Internet, l'associazione mentale più rapida ci porta alla gioventù. Soprattutto nel caso di chat online, siti d'incontro o speeding date. Dietro quei curiosi nickname pensiamo nascondersi i volti freschi dei ragazzi d'oggi. Non è sempre cosí.

Pare che anche gli over 40 si lascino coinvolgere sempre di più in piccanti esperimenti on-line, con una prevalenza delle donne in questa fascia d'età. Per chi rimane single ai 45 non è certo facile conoscere gente, sorprendersi ancora e trovare vie di uscita dalla crisi che incombe. Più facile allora che uscire la sera in bar o discoteche è lanciarsi nella notte della rete. Il maggior sito australiano d'incontri, RVSP, ha condotto un sondaggio sui comportamenti sessuali delle donne a vent'anni e oltre i 40.

È risultato che la rete sia un luogo molto più sicuro per la seconda categoria. La maturità infatti, permette alle donne di esigere dal partnerinfomazioni sulla loro vita sessuale e rassicurazioni su salute e igiene.

Mentre le ventenni, per imbarazzo o ignoranza, sono meno proclivi a chiedere apertamente domande del tipo: "Soffri di malattie veneree?"; "Metti sempre il preservativo?"; o anche "Usi droghe da iniettare in vena?" Richieste che invece si esigono a 40 anni. Anche integrandole astutamente, sempre secondo il sondaggio, con domande a trabocchetto.

Poi però un dato a sopresa. Il 37% percento delle donne meno giovani che hanno risposto al questionario online risulta più incline a consumare un rapporto senza preservativo, contro il solo 28% delle giovani. Potrebbe essere che le over 40 si sentano rassicurate una volta a conoscenza dei precedenti sessuali del partner mentre le ventenni, oltre a non fare domande, hanno un timore costante da cui sono esenti le meno giovani: quello di una gravidanza indesiderata.

Ad ogni modo, su un dato coincidono i due gruppi di donne coinvolti nel sondaggio. Sia a 20 come ai 40, le donne sono più inclini a cercare relazioni a lungo termine, piuttosto che incontri occasionali di una notte.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016