Excite

Attrazioni molteplici e relazioni di coppia

Molto prima di essere bello, ricco e famoso l'essere umano ha bisogno di essere amato. L'amore è il cibo dell'anima, con cui nutriamo la nostra interiorità.

È risaputo che una volta coperti i bisogni fisiologici primari, ossia cibo e casa, il terzo aspetto più importante è l'affettività. L'affettività è anche più importante del sesso; nel senso che è più urgente.

Solo quando si è sazi e al caldo si sente il bisogno d'affetto. E solo quando ci si sente amati, si sente il bisogno di sesso. Da lì che i tradimenti che spesso si verificano nelle relazioni di coppia sono nel fondo qualcosa di naturale e comprensibile.

Piuttosto che sentirsi in colpa per le attrazioni molteplici in cui ogni giorno ci sentiamo coinvolti, dovremmo forse essere in grado di parlarne con il nostro partner.

L'interiorità degli esseri umani è per natura abitata da forze contrastanti, da istinti opposti. Ma solo apparentemente. L'istinto che ci porta a desiderare una sessualità più libera e l'istinto che ci porta a desiderare una relazione stabile con dei figli, sono contrastanti solo perché cosí ci hanno insegnato a viverli.

È l'intepretazione che la nostra cultura dà di questi due istinti a renderli contrapposti; altrimenti potrebbero anche convivere, se sottoposti a una diversa intepretazione.

Ma se la nostra tradizione non ci fornisce gli strumenti per operare tale intepretazione, ciò significa che dovremmo trovarli da soli, o meglio con il nostro partner. Discutendone apertamente e con serenità.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016