Excite

Basta uno (S)Guardo - Rising Love

Cos’è d’altronde la macchina fotografica, se non un occhio, un’altra prospettiva sul mondo. Sarà per questo che una collettiva fotografica prende il nome di (S)Guardo. Messi alla prova ci sono 13 fotografi e 4 videomaker e la sfida non è delle più semplici. Ad essere immortalato, studiato, fermato in un istante di tempo breve che resterà paradossalmente eterno, sarà il corpo femminile. La mostra del 14 gennaio a Roma nasce nell'ambito di AppArte, appuntamento nel calendario del Rising Love di Testaccio con le arti visive curato da Ilaria Antoiani e Letizia Tavani in collaborazione con Silvia Bagnacani e l'Associazione Culturale Kamafà.

La notizia in pillole su byNight!

Gli artisti presenti (metteremo i nomi in coda per facilitare la lettura, ndr) vanno da chi ormai con la fotografia è riuscito ad arrivare alle copertine, a chi la annovera al primo posto tra le passioni più grandi. Ci sono registi, attori, poetesse, percussionisti e ballerine. C'è chi è "appassionato", ma non professionista, chi non ama parlare di sé e preferisce che al suo posto lo facciano gli scatti. Immagini di donne sbarazzine, sensuali o raffinate. Rovinate dal tempo o imbellettate da un po' di make up e qualche accorgimento da set. Perfette in ogni dettaglio o con l'eye liner sbavato. Dal sorriso raggiante o dai denti sgangherati.

Dopo la collettiva il concerto della band indie-rock Jaguanera e il dj set di Andy Smith dei Portishead, uno degli ultimi esemplari rimasti di dj hip hop, colonne sonore, funk e soul.

Gli artisti in mostra: Andrea Albanese, Ilaria Antoniani, Nicola Barnaba, Massimiliano Bonucci, Silvia Ciarambino, Andrea De Santis, Nicola De Santis, Alice Di Clementi, Andrea Di Luzio, Ray Iperio, Andrea Laguardia, Manuela Montanaro, Sidney Neri, Fabrizio Perrini, Daniele Pompei, Svevo Samperi, Letizia Tavani, Fabio Trisorio e Maurizio Vecchi.

Inaugurazione mostra dalle 21 alle 22 ingresso gratis con Tessera Arci (5 euro) dalle 22.00 alle 23.00 5 euro con tessera Arci (5 euro) dalle 23.00 ingresso 10 euro con tessera Arci (5 euro)

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016