Excite

Oliviero Toscani e i suoi 12 triangoli pubici

Beh, dunque. Da uno che ha detto 'Mi piacerebbe fotografare il mio ritratto quando sarò morto. Non so se sarà possibile, ma forse sì' (sulle pagine di Maxim), non ci si può aspettare che si tiri indietro davanti a due o tre - per l'esattezza dodici - triangoli pubici.

La baraonda che ha travolto il fotografo Oliviero Toscani tuttavia ha a che vedere con il calendario del Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata che lui ha appunto realizzato fotografando i 12 triangoli (delle Bermuda, è il caso di dire). Lo presenta a Pitti e... apriti cielo.

Guarda le foto della presentazione ufficiale a Firenze

Il Ministero per le Pari Opportunita' Mara Carfagna segnala il prodotto all'Istituto dell'autodisciplina pubblicitaria (Iap), le associazioni insorgono, il consiglio comunale di Firenze urla all'alt, il direttore di Rolling Stones lo difende. Sdegno anche da parte del presidente di Pubblicita' Progresso e distanze prese subito dalla vicenda dichiarandosi non responsabile delle iniziative di comunicazione che i singoli espositori realizzano nei propri stand o cartelloni pubblicitari e degli eventi che altri soggetti organizzano in citta' in occasione della manifestazione.

Lui risponde: 'Qui si mostra l'essenziale e non quello che si vede nei soliti volgari calendari delle pin up: mostrano tutto, meno che quello. Un disvelamento al contrario. Queste dodici, magnifiche 'tarte au poil' senza età, sono autentiche'. Prosegue: 'Quelli della Pelle Conciata al Vegetale in Toscana realizzano un prodotto unico al mondo, proprio come la pelle di queste nature'.

Dopo tutto, alle sue uscite forti siamo abituati. Solo per Benetton da ricordare i tre cuori pulsanti (e non erano disegni, ma organi), oppure la maglietta bianca sporca di sangue sopra un paio di pantaloni mimetici. Ma si sa, 'u pilu cambia tutto.
Chissà cosa ne pensarebbe lui piuttosto, viste le dichiarazioni, dei calendari dove belle ragazze mostrano più o meno le loro grazie (posto che 'God bless the pin up', almeno su byNight).

Viva la?

Foto by LaPresse

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016