Excite

Cercare amici su Twitter: come trovare vecchie conoscenze e instaurare nuovi legami

Twitter è uno dei social network più utilizzati nel mondo, in costante ascesa nel nostro Paese. Sono sempre di più le persone che iniziano a cinguettare anche in Italia. Tra questa moltitudine di gente potrebbero trovarsi anche i vostri vecchi amici di infanzia o i prossimi nuovi amici che ancora non conoscete. Vediamo insieme come trovarli.

    facebook

AMICI REALI O VIRTUALI

Partiamo dal presupposto che Twitter, tra tutti i luoghi della rete, non è esattamente quello più consono ad istaurare nuovi legami di amicizia a partire da zero. Per sua vocazione naturale, Twitter è un luogo della rete deputato a commenti sociali, intorno ad eventi o avvenimenti che avvengono nel quotidiano, intorno a personaggi pubblici o prodotti mediali aventi questi come protagonisti. Insomma, rispetto a Facebook – che ha una connotazione più da diario personale – Twitter è più intellettuale. Ma non scoraggiatevi. La prima cosa da fare è cercare i vostri amici reali: molti di loro, probabilmente, sono presenti sul social. Per trovare loro o altre persone che vi interessa incontrare in rete (e di cui conoscete almeno il nome) non dovete far altro che digitare il nome nella barra di ricerca in alto a destra. Non vi serve necessariamente conoscere il nickname. A questo punto visualizzerete una pagina di risultati con tutti i messaggi e i tweet in cui la persona è menzionata. Per trovare il suo profilo dovete cliccare sulla voce “Persone” che si trova nel menù verticale di sinistra. Ricordatevi che potete trovare anche i vostri contatti in rubrica nello smartphone e nella mail dalla funzione TROVA AMICI delle Impostazioni. Adesso però passiamo al difficile: fare nuove amicizie virtuali con persone del tutto nuove.

AMICIZIE ONLINE

La cosa più facile per soddisfare questo obiettivo è utilizzare gli hashtag giusti che soddisfino i vostri interessi. La maggior parte delle nuove amicizie su Twitter nasce cercando tutti i tweet in merito a una serie tv, una popstar, uno show che vi interessa particolarmente e iniziare a rispondere ai messaggi che vi stimolano di più. Le directioners, le fan dei One Direction, ad esempio, aumentano sempre di più e parlano tra loro di continuo. Così come i fan del telefilm House of Cards o quelli di programmi come Pechino Express o X Factor. Insomma, cercate le vostre passioni e dialogate con chiunque vi piaccia che sia in grado di condividerle.

INCONTRARSI

Se il rapporto di amicizia, pian piano, cresce allora può essere interessante trovarsi nella vita reale, magari per continuare a discutere delle proprie passioni davanti a un caffè. In previsione di questi eventi potete anche scegliere di capire quali sono i follower del vostro account che vivono nella vostra città o in zona. L’applicazione TweepsMap permette di geolocalizzare i vostri amici virtuali mostrandovi dei grafici semplici e intuitivi per avere una panoramica completa ed esaustiva.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017