Excite

Chat gratis senza abbonamento: ecco le migliori sul web

I social network e gli instant messaging hanno soppiantato di netto uno degli strumenti più utilizzati agli albori di Internet, tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000. La chat era uno strumento interattivo e sincronico, dove due utenti si incontravano per chiacchierare e conoscersi. Erano i primi approcci con la virtualità e con la leggera ebbrezza del mistero, celato sotto stravaganti nickname e identità più o meno reali.

Esistevano stanze tematiche, divise per interesse, topic di discussione o semplicemente per collocazione geografica. Poi la maggior parte di esse sono sparite, oppure si sono tramutate in strumenti a pagamento, perdendo parte della loro popolarità, traghettata verso strumenti più accessibili come Facebook e Msn Messenger.

Per i nostalgici ecco una carrellata di siti che offrono chat gratis senza abbonamento, per soddisfare la vostra sete di chiacchiere e incontri.

Ciao Amigos

È la chat ideale per i nostalgici. Senza alcun costo né registrazione, Ciao Amigos consente di chattare e videochattare con una quantità incredibile di utenti. Per iniziare basta inserire il nickname preferito, il sesso e l’età nella colonna di sinistra, mentre a destra si può scegliere in quale stanza entrare. Ce ne sono davvero per tutti i gusti, dai gruppi per età alla più calda chat sul sesso, fino alle suddivisioni geografiche o ai canali dedicati a soli uomini e sole donne. Con il servizio Youchat è possibile creare una chat personalizzata che raggruppi gli utenti preferiti, gestendola e moderandola direttamente e inserendola nel nostro sito personale. Si può anche differenziare la chat a seconda che possano accedervi esclusivamente adulti, oppure crearne una aperta a tutti.

Quantomipiaci

Quantomipiaci è una chat dedicata ai ragazzi più giovani, single, alla ricerca di incontri, amicizie e potenziali fidanzati. Graficamente divertente, questa storica chat, attiva dal 2004, richiede all’utente di registrarsi per poter accedere ad ogni area del sito, in modo del tutto gratuito e decisamente rapido. La chat consente esclusivamente conversazioni private ma in generale il sito offre anche servizi di forum, messaggeria privata e intrattenimento con giochi e sondaggi.

PuntoChat

È una delle chat italiane più conosciute. Completamente gratuita e senza alcun tipo di registrazione, PuntoChat ha creato dal 2006 una vera e propria community, punto di riferimento per molti internauti. La registrazione, molto semplice e veloce, è necessaria per accedere a tutti i servizi del sito come la possibilità di creare un profilo personale, compilare una lista di amici e altri strumenti sociali. La chat, invece, è un web-client IRC, quindi dalla struttura molto semplice ed essenziale. Il punto di forza risiede nella quantità notevole di utenti collegati, oltre che nella facilità e libertà di interazione.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016