Excite

Chat online: fare nuove amicizie senza uscire di casa!

È il trionfo delle chat online. Le persone oggi non escono più di casa per fare nuove amicize, si limitano col accendere il computer e chattare. Ma quanto può essere reale la conoscenza di una persona frequentata solo virtualmente? E soprattutto, è sicuro incontrarla dal vero?

Per molti frequentatori abituali di chat, l'ultima domanda è del tutto priva di senso. Pensate infatti che, secondo una statistica elaborata dal sito www.guida-incontri.it, il 14% delle persone che si conoscono in rete s'incontrano la prima volta direttamente a casa propria.

A quanto pare, l'entusiasmo di un appuntamento al buio fa perdere anche quel poco di buon senso che ci è rimasto. Fortunatamente, delle oltre 1000 persone intervistate nel sondaggio, la maggior parte ha dichiarato di preferire un qualsiasi luogo pubblico alle pareti domestiche, almeno per la prima volta.

Le persone che sulle chat online riescono a consolidare una amicizia incontrandosi poi dal vero sono circa la metà degli intervistati. L'altra metà invece, benché aperta a nuove conoscenze sul piano virtuale, non pare disposta a tradurle nel mondo reale. Considerando lo scenario europeo, dal sondaggio si evince che gli italiani sono i più cauti negli incontri dal vivo, mentre i più sconsiderati risultano essere austriaci e olandesi.

Claudia Monti, addetta stampa del sito guida-incontri.it, ci tiene soprattutto a mettere in guardia le donne che "dovrebbero usare molta cautela in questi casi, dato che il ragazzo comprensivo potrebbe trasformarsi rapidamente in uno stalker, in un ingengoso ladro o in un violentatore, per poi scomparire altrettanto velocemente nell'anonimato di Internet".

(foto © moove.com)

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016