Excite

Chat online, un modo sicuro e protetto per fare nuovi amici

La tecnologia informatica si mette al servizio del più antico bisogno dell'essere umano: quello di conoscere altri esemplari della sua specie. A differenza però delle modalità d'incontro tradizionali, ossia dal vivo, una chat garantisce sicurezza e protezione.

Se una persona da poco conosciuta si rivela diversa da ciò che prometteva essere, mostrando atteggiamenti ambigui o sospetti e, comunque, non di nostro gradimento, basta un semplice clic per bloccarne definitivamente l'accesso al nostro profilo.

Con uno stesso clic invece possiamo passare da un chat pubblica a una conversazione privata se, al contrario, l'altra persona ci risulta simpatica e suscita il nostro interesse.

Dall'avvento delle chat online non è mai stato cosi facile rompere il ghiaccio e intavolare da subito una discussione con persone fino a poco tempo prima del tutto sconosciute.

Alcuni dei portali d'incontro più utilizzati poi, offrono servizi di ricerca avanzati. Oltre alle modalità classiche per regione, sesso o età, questi siti dispongono di logaritmi informatici basati su determinate teorie psicologiche che permettono di identificare personalità affini.

Il più conosciuto e affidabile in questo campo è Pairship.it. Compilando un questionario al momento dell'iscrizione si può usufruire del servizio di 'matching psicologico', nella speranza di aumentare le probabilità che si verifichino clic per accedere a conversazioni private piuttosto che quelli dell'altro tipo per bloccare i messaggi indesiderati!

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016