Excite

Chat-libera.net: fare amici nella tua regione!

Dopo una prima fase di delocalizzazione virtuale, sul web si assiste ora ad una rilocalizzazione sul territorio. Detto in altre parole, se i primi siti online puntavano a un pubblico "worldwide", oggi spuntano i siti disegnati per venire incontro alle esigenze di un determinato luogo fisico.

Come di consueto, sono i portali d'incontro online a fare da battipista. Ad esempio, è il caso di chat-libera.net che offre un servizio mirato alle singole realtà regionali.

Il sito non solo è completamente gratuito ma neppure è richiesta una registrazione iniziale per accedere ai servizi. Insomma, quanto di più rapido si possa trovare sul web.

Oltre ai consueti strumenti per fare amicizia online, dalla creazione di un profilo alla messaggeria istantanea fino alla video-chat, il portale dispone di simpatici giochi multimediali, oroscopi, previsioni meteo, ecc.

Cliccando sulla sezione Toscana si dovrebbe chattare con persone che vivono in quella regione o che, pur vivendo in un'altra regione italiana, vogliono conoscere qualcuno che ci viva.

Difficile invece giudicare quanti siano effettivamente i toscani doc, perché se dal vivo le "c" le pronunciano quasi mai, in chat però le scrivono sempre tutte!

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016