Excite

Chatta.it: la community 100% italiana

Per chi ama chattare online, in Italia esiste Chatta.it, la divertente community per gli internauti dalla tastiera agile. Inaugurato nel 2000, da allora il portale non ha smesso di crescere, arricchendosi di contenuti originali e servizi innovativi, che le hanno fatto conquistare ogni giorno centinaia di nuove iscrizioni. Ad oggi, più di 1.250.000 internauti italiani sono iscritti al sito.

Chatta.it può essere collocato a metà strada tra una comunità virtuale e un portale di annunci personali, visto le diverse possibilità di contatto che offre, sia per amicizia che incontri.Dobbiamo però segnalare che il sito non è l'ideale per chi cerca avventure sentimentali con l'altro sesso piuttosto che amicizie disinteressate.

Come su tutti i portali completamente gratuiti, il rapporto fra uomini e donne iscritti a Chatta.it pende fortemente a favore dei primi... o a sfavore! Nei siti di incontri veri e propri, dov'è previsto il versamento di una quota d'iscrizione, i gestori del sito intervengono a riequilibrare la presenza dei due sessi. Non è il caso di Chatta.it, dove il rapporto uomini/donne è in media di 74 contro 26 su 100 iscritti.

Detto ciò, Chatta.it è tra le community italiane più vivaci presenti su Internet. La bella veste grafica, la navigazione rapida e intuitiva, la tecnica ben funzionate fanno sì che il portale stacchi di gran lunga sui concorrenti. I tanti forum disponibili, pubblicizzati su apposite bacheche, stimolano discussioni online sui temi più svariati, anche specialistici.

La ricerca avanzata permette di individuare con facilità i profili di interesse a seconda della zona di residenza, della data di iscrizione, degli interessi, ecc. La disponibilità, nello spazio privato di ciascun membro, di statistiche di accesso al proprio profilo da parte degli altri utenti, o l'opportunità di chattare anche tramite sms sono alcune caratteristiche tecniche che hanno contribuito allo straordinario successo di questa community.

(foto © premiowww.ilsole24ore.com)

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016