Excite

Chiattare gratis: i migliori siti

  • puntochat.it

La chat è di sicuro uno strumento che, negli ultimi dieci anni, ha rivoluzionato la comunicazione e le relazioni sociali. Comoda, veloce, ed economica, la chat permette di comunicare speditamente come una telefonata, senza essere al tempo stesso altrettanto invasiva. Inoltre le chat tematiche permettono a persone accomunate da uno stesso interesse di parlare, conoscierzi, e magari anche incontrarsi.

Conoscere persone sulle chat è infatti molto più semplice che dal vivo, richiede sopratutto molto meno tempo ed risulta un modo di incontrare nuova gente più adatto per le persone più timide. Ovviamente però bisogna prima trovare il sito giusto, e non fermarsi al primo ostacolo se non si riesce a fare nuove amicizie, ma perseverare e affinare ogni volta la propria strategia di comunicazione. Vediamo però alcuni esempi di siti dove si può chiattare gratis.

Chat roulette

Si tratta della moda del momento. Le chat roulette permettono di parlare con persone utilizzando anche la propria webcam. I siti internet scelgono per voi il vostro partner di conversazione, che verrà cambiato automaticamente dopo alcuni minuti. Il sito internazionale più famoso è Chatroulette.com, mentre quello italiano è Itagle.it. Può essere molto divertente specialmente per gli amanti degi incontri in webcam.

Puntochat.it

Puntochat è un sito dove, registrandosi gratuitamente, si possono scegliere le persone con le quali si vuole chattare. Ognuno ha un proprio profilo, con foto, e si possono effettuare ricerche per sesso e fasce d'età, oltre che visionare l'elenco degli utenti online

Echat.it

Un sito molto tradizionale e popolare, ma che lascia parecchio a desiderare graficamente, è Echat.it. Il servizio è gratuito e non richiede registrazione alcuna, potendosi accedere alle "stanze" inserendo un qualsiasi nickname.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016