Excite

Cibo e sesso: le ricette dell'amore!

È risaputo che un buon appetito è sintomo di salute fisica. Un corpo sano ha fame, mangia con gusto e digerisce senza problemi. Allo stesso modo anche un vigoroso appetito sessuale è sintomo di buona salute.

Ultimamente purtroppo, lo scarso desiderio sessuale viene denunciato come uno dei problemi più diffusi tra le coppie italiane. La questione è complessa e non si può ridurre ad un'unica causa, rimossa la quale il desiderio torna a pulsare come nei bei tempi andati. Fra le varie cose però, che si possono fare per favorire una ripresa dell'appetito sessuale, c'è quella di operare sull'altro appetito, quello alimentare. Ritrovare il piacere del sesso riscoprendo il gusto per le buone pietanze.

Gratuitamente sul sito www.sceglitu.it è disponibile un libro che raccoglie 30 ricette in cui sono presenti tutti alimenti considerati afrodisiaci, come peperoncino, molluschi e asparagi, rucola, fichi o miele. Vengono anche semplici consigli pratici su come evitare di scongelare e ricongelare i cibi e moniti a scegliere sempre frutta e verdura di stagione. Il libro bandisce l'impiego di cibi contenenti un eccesso di conservanti, e anche un'eccessiva dose di zuccheri raffinati e grassi saturi sarebbe letale per l'eros, così come alcol e caffè.

Oltre alle ricette, sono presenti alcuniutili consigli di ginecologi su come mantenere forma e desiderio. Semplici tabelle che riportano valori nutrizionali degli alimenti e consumo calorico.

(foto © guidatv.sky.it)

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016