Excite

Claudio Coccoluto @ Fura Club!

Già confermare che online non sia possibile trovare alcuna sua biografia, neanche sul sito ufficiale, la dice lunga. Claudio Coccoluto non ha bisogno di biografie, il suo nome è da anni una garanzia nel panorama del djing underground italiano.

Oggi lo si vede/sente molto più di rado in giro per discoteche, non conduce più il suo programma radiofonico C.O.C.C.O. (che a molti manca) e ha quasi completamente rarefatto i suoi impegni: ecco perché ogni qualvolta compaia il suo nome sul flyer di una discoteca, quello si preannuncia un grande evento!

E così sarà anche al Fura, location di spicco nel panorama dei clubs italiani, che affida questa settimana la sua consolle al grande Cocco dj!

Trova l'evento su Excite byNight!

Grande appassionato di hi-tech e sperimentatore maniaco della Apple, non ama autocelebrarsi. Ma si sa bene, che il Cocco ha suonato un po' ovunque, tra Londra, Ibiza (per Made in Italy), Formentera (al suo Sueno), Roma (al suo amato Goa). Non gli piacciono troppi complimenti ma sa bene quando farli ai giovani, sempre con discrezione. "Non faccio nomi per non esaltare qualcuno e deprimere tutti gli altri -ha detto in un'intervista- Ma sono contento di dire che di giovani talentuosi ce ne sono tantissimi, come non ce ne sono mai stati. Gente con le idee chiare che ha una tecnica assoluta. Il mio consiglio è sempre quello di non tralasciare il bagaglio musicale, che poi è quello che spesso fa la differenza".

Quanto a compilation, Claudio Coccoluto ha da poco spento la sesta candelina delle sue "IMusic Selection" con "Amigdala". Come di consueto si tratta di un mixage live e con soli vinili, mixati ad effetti e rigorosamente a mano libera come in un club, in tipico stile Coccoluto! Il nome, così affascinante, ha un significato ben preciso e mirato: "Amigdala" è il nome scientifico per la ghiandola nel cervello sede dell’intelligenza e della memoria emotiva. Claudio Coccoluto asserisce di aver scelto questo nome per "testimoniare quanto sia necessario risvegliare la creatività musicale". Una rilettura delle nostre radici, "i frammenti più eccitanti della storia recente della musica elettronica", con un filtro contemporaneo ben definito, quello dell'alta tecnologia modernissima, un linguaggio rivoluzionario, quasi la cultura digitale fosse un occasione per esaltare quegli aspetti che non conoscevamo del nostro sapere, fisico e mentale.

"Un invito a riscoprire il piacere della percezione "tattile" della musica, la sua forza evocativa ed emotiva, il gusto della seduzione sonora che nasce da un approccio non mediato dagli obblighi dei generi", ha detto ancora il dj.

In tracklist abbiamo:
-THOMAS BARNETT con "The Original Day";
-dOP con "Ikarus" e "Horns’n Roses";
-MASHA ERA con l'Original version di "Ice Touch";
-OTHERS con "Take 2";
-DIMA con "Duolog feat. Mz Sunday Luv";
-FRANK LORBER;
-BERND MAUS;
-ERIK BESIER con l'Original Version di "Tres";
-MATTHIAS MEYER & PATLAC con "Skipper";
-LUCA BACCHETTI con "Afrikaans";
-SOLOMUN VS. OST & KJEX "Federgewicht" (Oslo Version;
-e l'immancabile CLAUDIO COCCOLUTO con "Beach Games".

Al suo fianco, al Fura Club, ci saranno dj Funaro e dj Stiv, nomi affermati nel panorama nazionale. Sarà una gran notte...

Claudio Coccoluto Remix!

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016