Excite

Come approcciare una ragazza chiusa

Di trucchetti o di segreti per conquistare una ragazza se ne sentono dire in giro tanti; quelli realmente 'infallibili' sono però davvero pochi. Dipende, ovviamente, anche dalla persona che ci troviamo di fronte; se lei non si lascia conoscere, tutto diventa più difficile. Ecco quindi come approcciare una ragazza chiusa.

Una via d'accesso

Il punto principale nel tentare di conoscere una ragazza che non dà molta confidenza e che risulta particolarmente timida, sta nel trovare il varco giusto in cui inserirsi. Lei si pone davanti a noi come una specie di muraglia impenetrabile? Ebbene, cerchiamo - piano piano, per tentativi - una possibile via d'accesso.

Teniamo sempre presente quindi come bisogna approcciare una ragazza particolarmente chiusa: innanzitutto mettendola a suo agio e portandola così a 'sciogliersi' un po', a raccontare per esempio qualcosa di sè stessa. Parlare di sè è uno di quegli argomenti su cui non si può mai sbagliare: ecco dunque che, se sapremo coinvolgerla e farle capire che lei ci interessa davvero, sicuramente la ragazza si aprirà a qualche confidenza.

Una seconda strada potrebbe anche essere quella di convincerla a parlare di qualcosa che le piace molto; attenzione però a come andremo a introdurre l'argomento: evitiamo infatti di arrivarci direttamente (ad es. "Che musica ti piace? Che posti frequenti?"): è un metodo banale, abusato e alla lunga indispone. Cerchiamo invece di intuire cosa le piace da come si veste, da come si comporta, da come parla e instradiamo la conversazione su quel versante: inevitabilmente, dopo qualche necessario preambolo sentirà anche lei di dover dire la sua opinione.

L'arma finale...

E quindi sfoderiamo appieno la nostra arma finale: la simpatia. Sì, perchè con qualsiasi ragazza abbiamo a che fare, di sicuro questa sarà la nostra soluzione vincente: farla ridere è sempre un punto a nostro favore e aiuta la conversazione ad avviarsi. Ecco quindi come approcciare una ragazza chiusa: buona fortuna!

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016