Excite

Come calcolare l'affinita' di coppia

Come calcolare l'affinita' di coppia tramite i segni zodiacali? Molti punti in comune di due segni sono identificabili attraverso le caratteristiche di ciascun segno, il periodo di nascita, l'ascendente, gli elementi e i punti. Molti altri indicatori ci potrebbero dare diverse informazioni sulle personalità e sulle eventuali combinazioni di queste.

Un sistema automatico? Non c'è!

Molti siti internet propongono un sistema automatico di verifica della compatibilità affettiva, difficilmente troveremo sul web qualcosa che ci indichi come calcolare l'affinità di coppia, sopratutto per quanto riguarda l'affinità dei segni.

Si potrebbe partire valutando la compatibilità dei 4 elementi, i quali costituiscono le 12 suddivisioni dello zodiaco, con gli stessi segni cardinali, fissi e mobili. A volte dei segni che sembrano incompatibili per la troppa somiglianza potrebbero condividere elemento o tipologia astrale, come il fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) portato per il desiderio e la creatività, potrebbe essere affine con un segno mobile (Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci) ovvero che si adatta ed è spesso ingegnoso sia sotto il profilo intellettuale che pratico. Così anche per quanto riguarda la combinazione planetaria, ovvero i pianeti che governano i segni e ci danno informazioni importanti sulla persona e sull'approccio con gli altri.

Ci sarebbe da approfondire anche la compatibilità delle caratteristiche dei segni, quali se siano maschili o femminili, intesi rispettivamente come estroversi e introversi (si alternano partendo da Ariete=maschile, Toro=femminile, Gemelli=maschile, ecc.) oppure secchi (di terra e di fuoco) o umidi (di aria o di acqua), caldi (fuoco, aria) e freddi (terra, acqua). Spesso l'affinità si gioca sul "completarsi", più che assomigliarsi, quindi va ricercato l'opposto che abbia almeno un punto in comune, viste le combinazioni di caratteristiche numerose, come evidenziato, non è difficile trovare qualcosa di piacevole nel segno del partner desiderato, anche quando le premesse potrebbero essere sconfortanti.

Dividiamoci in gruppi!

Una delle numerose suddivisioni tematiche dei segni zodiacali, utile per come calcolare l'affinita' di coppia, è contraddistinta dal rapporto con le persone. Quest'aspetto divide lo zodiaco in 4 gruppi;

  1. segni individuali (Toro, Gemelli, Cancro).
  2. segni collettivi (Leone, Vergine, Bilancia).
  3. segni sociali (Scorpione, Sagittario, Capricorno).
  4. segni universali (Ariete, Aquario, Pesci).

Ognuno di questi gruppi potrebbe rappresentare un "ritrovo" di interessi e problemi comuni. L' eventuale egocentrismo del Toro difficilmente coinciderebbe con un suo "compagno di gruppo", mentre potrebbe desiderare di esplorare anelli più grandi, fuori dal suo.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016