Excite

Come capire se la mia fidanzata mi tradisce: i segnali

Nella vita di una coppia il tradimento può essere uno dei rischi calcolati, anche se in molti credono che la possibilità che il proprio partner gli metta le cosiddette corna sia lontanissima dalla realtà. Purtroppo non è così e troviamo tantissime donne e tantissimi uomini che intraprendono relazioni clandestine per diversi motivi, anche se in questi casi bisogna sempre guardare prima alla coppia che all'esterno. Molti ragazzi sono anche ossessionati dal fatto che la propria donna possa andare con altri uomini e passano il tempo a chiedersi come capire se la fidanzata li tradisce. Sicuramente ci sono dei segnali e dei sintomi che possono dare spunto a un approfondimento sulla scoperta di un tradimento, ecco quali sono.
    Flickr kohlmann.sascha

Tutti i segnali per capire se la fidanzata vi tradisce

L'allontanamento e l'evitare lo scontro o anche solo il confronto sono i primi sintomi del tradimento da parte di lei. Se non si sente parte integrante della coppia e voi la trascurate non mettendola al centro della vostra attenzione, soprattutto quando lei velo chiede, è probabile che una donna vada a cercare conforto da altri esponenti del sesso opposto o anche dello stesso sesso e, in questi casi, si creano dei legami molto stretti che possono sfociare in qualcosa di più serio come una relazione sessuale o un vero e proprio innamoramento. In questi casi ve ne accorgerete perchè lei non discuterà più di tutto quello su cui vi dava il cordoglio prima, si allontanerà da voi fisicamente ma anche mentalmente, cercherà di non essere necessaria e di farsi vedere il meno possibile passando tanto tempo fuori casa o comunque lontana da voi. Anche gli incontri sessuali saranno minori in alcuni casi, ma non sempre, a volte una fidanzata che tradisce può diventare anche più attiva sessualmente, a differenza dei maschi, infatti, potrebbe eccitarsi anche più di prima con voi. Qualsiasi differenza rispetto a come la conoscete può essere un indizio, ma non è detto, il tradimento potrebbe anche essere solo platonico e, a quel punto, sarebbe meglio parlarne prima di esagerare con le reazioni e le supposizioni sbagliate che potrebbero ferirla e allontanarla.

Certamente uno dei modi più semplici a livello pratico di comprendere se la vostra fidanzata vi sta tradendo con qualcun altro è farle domande su dove è stata, far sentire la propria presenza anche in maniera gentile e vedere lei come risponde. In extremis potete provare anche a contattare le sue amiche chiedendo delucidazioni sul fatto che la vedete strana e che vorreste fare qualcosa per lei. Certo, la cosa migliore, se si hanno dei dubbi, è quello di affrontare la propria fidanzata in maniera diretta chiedendole di dire la verità e portando a vostro favore una serie di fatti innegabili che darebbero adito alla vostra idea di tradimento, in modo tale che non passiate solo per gelosi. Se vedete che lei tende a liquidare l'argomento e lo affronta senza guardarvi negli occhi allora qualcosa è successo e dovrete chiedere ulteriori spiegazioni. Ricordate che siete voi gli uomini e dovete affrontare la situazione a testa alta e anche ammettere le vostre mancanze perchè, sempre più spesso, un tradimento, anche se platonico, deriva da una trascuratezza nei confronti della propria partner che si sente sola e abbandonata e non riconosce più in voi un simbolo di protezione e sicurezza, a parte rari casi in cui ci sono donne abituate al tradimento e, allora, dovrete tirare le somme, possibile che non lo sapevate prima che la vostra fidanzata era fatta così?

    Flickr Lorenzo Sernicola

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018