Excite

Come chiedere la mano alla mia ragazza

Anni di fidanzamento, una lunga storia alle spalle e una assoluta confidenza e totale fiducia reciproca talvolta possono non bastare per affrontare nel modo più sereno e corretto un grande passo come quello del matrimonio. E quindi un dubbio potrebbe assalirmi: come faccio a chiedere la mano alla mia ragazza?

La chiave? Il romanticismo

Anzi: forse proprio per questo eccesso di confidenza, perchè si è persa l'abitudine al vero e proprio corteggiamento, a un certo punto in un rapporto potrebbe diventare persino difficile cercare di introdurre il discorso del matrimonio. E anche perchè il matrimonio è un passo drastico, che sconvolge le abitudini delle vite di entrambi i partner: prima di intavolare l'argomento è meglio andare innanzitutto con molta cautela.

Ogni uomo prima o poi si domanda: "come posso chiedere la mano alla mia ragazza?"; ebbene, la chiave di tutto sta - come sempre, quando dobbiamo andare a trattare di argomenti fondamentali con l'universo femminile - nel romanticismo, nel saperle dare la giusta dose di dolcezza. Costruisci per lei il momento più adatto e vedrai che non sarà per nulla complicato farti avanti e metterla nelle condizioni di risponderti, semplicemente, "sì".

Devi metterla a suo agio in maniera totale, però: l'occasione giusta potrebbe essere per esempio un viaggio, magari il più lontano possibile, durante una vacanza da sogno oppure nel corso di una serata straordinaria, fuori dai vostri soliti schemi. L'importante è comunque che lei si ricordi di quando tu ti sei fatto avanti, associando quel momento alla magica atmosfera della serata che stavate vivendo assieme.

Niente fretta

E, soprattutto, ricordati della regola più importante di tutte: non avere mai fretta. La donna ha ritmi più rilassati dell'uomo, dalle tutto il tempo per sentirsi serena e per valutare quindi la tua proposta. E infine non vivere la situazione con ansia, pensando soltanto "come posso chiedere la mano alla mia ragazza?", bensì cerca di lasciarti andare e di portarla al discorso con naturalezza.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016