Excite

Come chiedere scusa a una ragazza che ti piace: giuste parole ed azioni

Avete fatto qualcosa per cui la ragazza che vi piace necessità delle scuse? Allora siate pronti a farlo in grande stile, ma soprattutto con onestà. Infatti, le donne, con il loro sesto senso tutto femminile, sapranno se le vostre scuse sono o meno sincere e fate in modo di dovergliele dare solo una volta, altrimenti perderete per sempre la loro fiducia e qualsiasi possibilità di avvicinarle e, magari, renderle le vostre fidanzate. Ecco come chiedere scusa a una ragazza che ti piace senza sbagliare nell'approccio.

    Getty Images

Chiedere perdono per parole e comportamenti più o meno gravi

Chiedere scusa ad una donna, per molti uomini, può sembrare un'ammissione di debolezza, ma invece è completamente il contrario. Infatti un uomo che sa scusarsi dimostra che è una persona matura, che sa riconoscere i suoi errori e, non solo, sa anche rimediare a questi con umiltà e buon gusto. È già nell'ammissione dell'errore che vincerete la vostra battaglia per il cuore della ragazza che vi piace, poi se questa deciderà di perdonarvi è tutta un'altra questione, dipenderà molto dal torto che le avete fatto o dall'errore che avete commesso. Per le questioni più semplici una passeggiata in un bel posto, con una pausa rilassante in un caffè o in un luogo che sapete che a lei piace, è sicuramente una delle mosse migliori per scusarvi. Usate poche parole ma buone, non giustificatevi, non cercate scappatelle, chiedetele semplicemente scusa, sarà lei in caso a chiedervi spiegazioni.

Per le questioni più gravi dovrete impegnarvi di più nel chiedere scusa a colei che desiderate, infatti se le avete fatto un torto difficile da superare sarà altrettanto difficile trovare il suo perdono. In questi casi preparare la strada con una bella lettera potrebbe essere una delle vie che potete sperimentare, non dilungatevi sui perchè ma piuttosto esprimetele i vostri sentimenti e chiedetele perdono per il vostro comportamento o le vostre parole usando anche tanto dell'ardore che provate per lei. Se la lettera va in porto o meno potete comunque usare una canzone e poi organizzare una serata romantica, che sia un luogo appartato che avete addobbato con candele e petali di rosa, oppure un locale molto chic dove lei ha sempre desiderato andare, fate di tutto per farla sentire importante e al centro della vostra attenzione, a quel punto partirete con delle scuse farcite di regali o pietanze succulente, probabilmente potrebbe anche perdonarvi.

    Getty Images

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017