Excite

Come conoscere gente in Andalusia? Qualche consiglio

L'Andalusìa è una delle diciassette comunità autonome della Spagna e rappresenta la parte più a sud della nazione corrispondente con lo stretto di Gibilterra. La città più importante e grande di questa regione è Siviglia. E' la comunità più popolosa della Spagna e possiede anche una certa importanza storica e culturale rispetto alle altre regioni spagnole. Cerchiamo di capire qui come conoscere gente in Andalusia.

Siviglia e la Feria de Abril

Tante sono le occasioni per socializzare in questa accogliente regione, non serve una guida specifica per come conoscere gente in Andalusia, ma va innanzitutto capita la cultura di questa comunità, spesso rappresentata da quella Gitana che si stabili nel medioevo qui e proveniente dall'India (Punjab) accolti inizialmente come pellegrini fino al XVI secolo.

Un appuntamento importante per conoscere gente in Andalusia è la Feria de Abril (Fiera d'Aprile) di Siviglia, che raccoglie molti ragazzi spagnoli, ma anche studenti erasmus e turisti stranieri; le donne e le ragazze sivigliane partecipano alle danze con naturalezza e vestite di flamenco, é il momento migliore per socializzare, fare amicizia, accompagnato da le tapas (aperitivi e antipasti della cucina spagnola) i bicchieri di manzanilla (un tipo di vino abbastanza alcoolico) e dalle note della Sevillana.

Il motivo principale per scegliere di partecipare alla feria é semplicemente quello di ballare e divertirsi. Un altro aspetto fondamentale della festa è rappresentato dalle casette (las casetas) che occupano gran parte dello spazio, sono dei piccoli tendoni retti da tubolari di acciaio, esteticamente ricordano le antiche attività marinare su strada, e vi si può accedere solamente se siete familiari o amici dei partecipanti, capita spesso però che le piccole imprese o le famiglie accolgano spontaneamente i passanti e i turisti.

Altre realtà per conoscere gente in Andalusia

Non esiste solo Siviglia in Andalusia, spesso è possibile trascorrere una notte di musica in riva al mare, come nelle feste popolari ad agosto a Cadice, in occasione del torneo di calcio della città, con migliaia di persone che si radunano in spiaggia per fare un barbecue. Il Flamenco e la cultura Gitana sono comunque due patrimoni locali che possono indicare facilmente come conoscere gente in Andalusia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018