Excite

Come conoscere gente nuova a Bergamo

Bergamo è una città molto vivace dal punto di vista culturale e per le possibilità di divertimento. Dai concerti alle mostre mercato senza dimenticare le discoteche i luoghi in cui fare nuove conoscenze non mancano. Come conoscere gente nuova a Bergamo? Diventa allora possibile se si perseguono interessi e passioni: le conoscenze sono una logica conseguenza.

    Youtube.com

Cultura e divertimento per fare amicizia

Chi ha deciso di cambiare giro d'amicizie o, più semplicemente, chi si è trasferito da poco tempo e si sta chiedendo come fare a conoscere gente nuova a Bergamo la città lombarda offre diverse opportunità. Polo culturale di rilevante valore Bergamo nutre un importante amore per la musica che si esprime attraverso i concerti che annualmente organizza, ma non solo.

Casa Suardi, posta nella parte alta e rinascimentale della città, organizza interessanti mostre e incontri con eminenti rappresentanti della cultura: partecipare alle tematiche più avvincenti porterà sicuramente ad incontrare altri visitatori che nutrono le stesse passioni. Un intervento informato o un commento appropriato potrebbero dare origine ad una interessante conversazione.

Chi ama le discoteche può recarsi nei molti luoghi considerati cult da giovani e meno giovani non solo per ballare ma anche per sorseggiare un drink o trascorrere un'oretta per l'happy hour. Al Bobadilla vengono organizzate serate dedicate a un divertente happy night (venerdì) o il Sabato Boba, senza dimenticare gli appuntamenti della domenica: le occasioni per divertirsi e conoscere non mancano. Anche la Vineria Cozzi, sempre a Bergamo Alta, può essere l'occasione per un aperitivo o per un piatto tradizionale: niente è più facile che scambiare le proprie impressioni gastronomiche con altri avventori.

Se si vuole conoscere gente nuova è importante comunque passeggiare nei luoghi più frequentati: le vie dello shopping con i negozi di artigianato locale e di souvenir sono sempre molto popolate. Tra queste ci sono Piazza Matteotti, via XX Settembre, Piazza Pontida e largo Rezzara in cui visitare le boutique e le librerie della zona: sfogliando un libro e chiedendo informazioni sugli ultimi best seller non sarà difficile creare un contatto e magari una nuova amicizia.

Conoscenze anche attraverso itinerari turistici e relax

Se ancora ci si chiede come conoscere gente nuova a Bergamo bisogna ricordare che questa bella città è ricca di borghi e castelli e prenotarsi per una visita guidata potrebbe offrire buone occasioni per fare conoscenza. Inoltre le vicine Terme di San Pellegrino sono il luogo ideale per rilassarsi all'insegna del benessere e intrecciare nuovi rapporti d'amicizia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018