Excite

Come conoscere gente nuova a Padova

Chi si sta chiedendo come conoscere gente nuova a Padova sappia che esistono molti modi per allacciare interessanti rapporti che potranno trasformarsi in belle amicizie. Tra questi c'è la sempre efficace tattica di bazzicare posti molto frequentati e noti per il divertimento ma anche svolgere servizi di pubblica utilità. Ecco come fare.

Divertimento e arte: condividere gli interessi

Quando si arriva in una città poco conosciuta o totalmente estranea, se si desidera allacciare nuove amicizie, è importante recarsi in luoghi frequentati come mostre e mercati. Proprio a Padova in alcuni mesi dell'anno, durante la prima domenica del mese, l'associazione Momart offre l'occasione di conoscere molti artisti e le loro opere nella mostra mercato allestita in Piazza del Capitaniato.

Ammirare le opere d'arte e scambiare la propria impressione con l'autore e con persone del pubblico potrebbe far nascere nuove conoscenze e forse anche qualche rapporto più profondo. Questo è possibile anche partecipando alle molte conferenze e incontri che la città predispone e che sono rese note attraverso il sito del Comune: durante queste occasioni, intervenendo a quelle che più si avvicinano alle proprie preferenze culturali, si avrà modo di parlare con persone che condividono gli stessi interessi e come conoscere gente nuova a Padova non sarà più un problema.

Giovani e giovanissimi, ma non solo loro, frequentano il Ghetto, l'affascinate quartiere ricco di pub e wine bar in cui gustare cocktail e spuntini: tra un drink e uno spunciotto non è difficile avviare una conversazione. Anche il Rogue Cafè e il Caffè Pedrocchi sono locali noti: nel primo eccellenti birre e piadine accolgono gli avventori mentre nel secondo sarà facile incontrare studenti e intellettuali e partecipare alle mostre che vengono allestite al piano superiore.

Gli importanti servizi alla comunità: solidarietà e amicizia

Se ancora ci si chiede come farsi notare ma soprattutto come conoscere gente nuova a Padova bisogna ricordare che Piazza delle Erbe è un luogo cult in cui i giovani si riuniscono al mercoledì sera: chiedere una informazione e intavolare una conversazione potrebbe essere efficace. Inoltre non sono da dimenticare le associazioni di volontariato come la C.R.I. dove si può rendere un utile servizio alla collettività e conoscere nuovi amici.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018