- Sei su:
- Homepage >
- Lifestyle >
- Incontri >
- Amici >
- Incontri amici
Come conoscere gente nuova a Roma?
Ogni giorno, per le strade di Roma si trovano migliaia e migliaia di turisti, di lavoratori e studenti pendolari, di persone insomma di passaggio; oltre a loro, nella Capitale vivono milioni di abitanti: stare in questa città senza fare amicizia con nessuno è praticamente impossibile! Ecco come conoscere gente nuova a Roma.
La scelta è vastissima
In particolare, ovviamente, è durante la serata che si possono avere le migliori occasioni di conoscere qualcuno di nuovo nella Capitale. La scelta di locali, dai pub alle discoteche a qualsiasi altro tipo di luogo dedicato all'intrattenimento, è davvero enorme, vastissima: come è del resto giusto che sia in una metropoli del genere. Ecco quindi qualche spunto utile per vivere la notte romana in simpatica compagnia.
Il quartiere di San Lorenzo e quello vicino del Pigneto, a breve distanza dalla stazione Termini e quindi molto facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici, sono popolati soprattutto da ragazzi, poichè questa è zona universitaria. La sera c'è molta vivacità in questa zona e non mancano le occasioni per divertirsi e, come dicevamo, per conoscere gente nuova.
A Roma c'è poi la preziosa risorsa del lungotevere: in primavera e in estate, la zona che costeggia il fiume della città si riempie di attrazioni, di locali e, chiaramente, di visitatori: un'altra situazione da non perdere per chi è in cerca di nuove amicizie. E anche la zona di Campo de' fiori, non lontana da Trastevere e dai Fori imperiali, è un gran bel via vai di giovani, di giorno come di sera, e - da queste parti - specialmente di stranieri.
E di giorno...
Abbiamo dunque visto come conoscere gente nuova a Roma nell'arco della serata; ma anche di giorno le possibilità in questo senso sono infinite, basta sapersi muovere un po' per la città. E, soprattutto, conoscere il centro storico, quello maggiormente popolato di monumenti e opere d'arte che richiamano tantissimi visitatori quotidianamente: trascorrere una giornata in questi luoghi senza conoscere nessuno è praticamente impossibile!