Excite

Come conoscere nuove amiche a Bologna

Se sei arrivato o arrivata da poco in città, in una splendida città a portata di giovani come è Bologna, e ti stai chiedendo come conoscere nuove amiche, sappi che a Bologna potrai trovare una lunga serie di locali, pub, discoteche, birrerie e luoghi dove fare incontri interessanti di ogni tipo!

Città universitaria

Sede dell'Alma Mater Studiorum, cioè l'università più antica del mondo occidentale (fondata nel 1088), Bologna è una città di cultura e quindi, per forza di cose, abitata da tantissimi ragazzi e ragazze. Questa sua caratteristica comporta che la vita notturna sia abbastanza vivace e possa offrire innumerevoli alternative per ogni gusto e interesse. Ecco quindi come conoscere nuove amiche a Bologna.

Fra i pub più frequentati e particolari ci sono senz'altro il Master Beer di via Andrea Costa 158, che vanta una carta di birre artigianali davvero invidiabile e che offre svariati appuntamenti con la musica dal vivo (soprattutto jazz) durante la settimana; oppure il Mutenye in via del Pratello 44, aperto tutti i giorni, con una clientela molto generica e musicalmente orientato al rock; e ancora l'irish pub Celtic Druid (via Caduti di Cefalonia 5), rigorosamente irlandese sia nell'arredamento che nei camerieri.

Un altro luogo notturno decisamente invitante è il Lord lister in via Zamboni 56 (la strada degli universitari per eccellenza), discopub che vanta un happy hour (fra le 18 e le 21) fra i più vivaci in città; ancora fra le discoteche vale la pena di citare il Covo (viale Zagabria 1), storico locale live aperto ogni venerdì e sabato sera.

Oppure...

Oppure, se vogliamo sapere come conoscere nuove amiche a Bologna durante il periodo caldo dell'anno, dovremo tenere presente che in questa città, nel periodo di fine estate, si svolge una delle Feste dell'Unità più grandi e più animate di tutta Italia; la zona è quella del Parco nord, non troppo distante dalla stazione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018