Excite

Come conoscere ragazzi gay su Skype

Come conoscere ragazzi gay su Skype?

Skype è il software di messaggistica instantanea più utilizzato e affidabile degli ultimi tempi. Comprato recentemente da Microsoft, la stessa azienda proprietaria ha deciso di investire solamente su questo programma, "abbandonando" Windows Live Messenger, ormai caduto in disuso, da molti ritenuto sempre più lento e inaffidabile.

Ragazzi gay su Skype

Come conoscere ragazzi gay su Skype?

Il metodo più rapido è quello di indicare una nazionalità nella ricerca del nome, scrivendo nomi maschili in italiano, e inserire prefissi come gay, bsx (sta per bisex) oppure lgbt, come tanti altri acronimi e parti di nomi che richiamano all'omosessualità. Altre formule di ricerca diretta di ragazzi gay in Skype sono difficili da intraprendere, come approfondiremo dopo, per restrizioni che la Microsoft stessa impone per via della privacy.

E' diventato sempre più complesso allo stesso modo di conoscere nuove persone in generale e direttamente dall'applicazione, che siano ragazzi gay locali o di un'altra nazione. In versioni precedenti (ancora in uso su Mac, ma ormai sostituite su PC) era possibile cercare nuovi contatti anche risalendo dalla nazionalità, dal sesso e dall'età dell'utente cercato, senza la necessità di avere già uno dei seguenti dati, oggi necessari per aggiungere un contatto:

  • e-mail
  • numero di telefono
  • nome completo
  • nome skype

La concorrenza di questo software più vicina al mondo dei social network, i problemi legati alla privacy e un necessario snellimento delle funzioni ha portato Skype a orientarsi verso un target più professionale. Infatti molti professionisti lo utilizzano come pratico sistema di messaggistica, anche per lo scambio di file leggeri e per le comunicazioni rapide tra le varie stanze di uno stesso studio, come anche in situazioni esterne al luogo fisico di lavoro attraverso i tablet e gli smartphone. Questo rende Skype, purtroppo, un programma di chat simile a quelli di Google Talk o di Messenger, dove per contattare qualcuno bisogna averlo già conosciuto precedentemente, a differenza delle versioni precedenti che, a detta di molti utenti nella rete, erano molto più complete e prestanti.

Collegamenti di Skype con altri social network per conoscere ragazzi gay

Nel caso avessimo già preso il contatto Skype di un ragazzo in una chat gay (social network come GayRomeo, Gayspace ecc. offrono la possibilità di inserire tra le info il contatto Skype, come in Facebook) non dobbiamo fare altro che capire cosa cerchiamo e cosa cerca lui, spesso già dai profili delle chat è possibile capirlo e nella stragrande maggioranza dei casi questo argomento è suddiviso in tre macro-ambiti: sesso, amici, relazione. Molti, per avere la possibilità di conoscere più ragazzi possibili, inseriscono tutte le tre possibilità, mentre per un profilo più convincente occorrerebbe spuntare solo le parti realmente vicine alla nostra ricerca.

Una possibilità per conoscere ragazzi su Skype

C'è comunque da segnalare che le possibilità di come conoscere ragazzi gay interessanti su Skype, non conosciuti o per sole parti di nome, esiste ancora. I contatti di Skype sono collegati ai numeri di telefono, come a molti tipi di mail, ma sopratutto possono essere collegati a Facebook, altro sistema ufficialmente "chiuso", ma che permette di conoscere attraverso uno schema ad "albero" gli amici di amici, intuendo gli interessi comuni, gli eventi gay ai quali partecipano e altro ancora.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016