Excite

Come conoscere vip online: dai social ai siti speciali

Internet e i social network hanno decisamente accorciato le distanze. È più facile ritrovare un compagno di classe che non si vedeva da anni, un parente emigrato in America, persino il vostro cantante o attore preferito. Come? Beh, create un account Twitter, giusto per cominciare…

    facebook

TWITTER

Twitter è sicuramente il social network più frequentato dai vip. La prima cosa che dovete fare è assicurarvi di trovare il vostro idolo. Per capire se si tratti davvero di lui dovete innanzitutto vedere se accanto al nome c’è un simbolo celeste (significa che è un account certificato) e se le cose che twitta sono personali e dirette (escluderete così’ la presenza di un ufficio stampa e capirete che a gestire l’account è proprio il vostro lui/lei). Il modo più facile per raggiungere il vostro idolo è inviargli un messaggio o coinvolgerlo in un tweet con “@nomeaccount”. Evitate però i soliti complimenti o le richieste banali (ne ricevono a migliaia). Fate piuttosto un commento brillante sul suo film che state vedendo, sulla sua canzone che state ascoltando o sul suo programma che state guardando. Scrivete una mini recensione. Insomma, twittate qualcosa di brillante che lo renda fiero. Potrebbe ritwittarvi o addirittura seguirvi. Avrete così stabilito un primo contatto. Ora dovrete continuare a coinvolgerlo senza sembrare degli stalker (non troppo insistenti) e sempre con contenuti originali. È un inizio….

ALTRI SOCIAL E CANALI UFFICIALI

Anche Instagram e Facebook vi permettono di avvicinarvi con più facilità al vostro idolo. Commentate in modo originale per stabilire un contatto ma soprattutto tenete d’occhio i canali ufficiali e i fan club. Spesso organizzano dei meeting o degli incontri speciali per pochi eletti o per iscritti al fan club che vi permetteranno di incontrare lui o lei di presenza (succede spesso con i cantanti italiani, Tiziano Ferro e Negramaro su tutti). Niente male, no?...

OLTREOCEANO

Se il vostro idolo è un cantante americano o un divo di Hollywood le cose sembrano farsi più complicate. Ma non sempre. Se vivete oltreoceano o siete in vacanza nella città in cui il vostro idolo vive tenete d’occhio un sito. Parliamo di Gawker che ha una sezione denominata “stalker” in cui fornisce una mappa di avvistamento delle principali celebrities. Sono gli stessi utenti a segnalare e a scrivere dove hanno incrociato i divi. “Madonna ora in quinta strada, alla vetrina di Tiffany”, “I One Direction sono appena entrati nell’Hotel Royal”. Cose di questo tipo, insomma.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017