Excite

Come conquistare il professore universitario

Per ottenere buoni voti non serve solamente una preparazione assidua e approfondita; occorre anche avere il giusto carisma sul nostro insegnante. E se il prof è pure carino, non fa che aiutarci nella nostra missione. Ecco quindi qui di seguito una breve guida per imparare come conquistare il professore universitario.

A lezione con piacere

Se ti capita di andare a lezione con piacere, se non addirittura con il sorriso sulle labbra per l'emozione di rivedere quel professore simpatico, bello e aitante, certo potresti pensare a quale sarà il tuo prossimo passo per cercare di conoscerlo meglio e da più vicino.

Ci sono vari modi per capire come conquistare il professore universitario al di fuori dell'aula e dell'ambito istituzionale delle lezioni; tanto per cominciare, però, la cosa migliore che puoi fare è posizionarti in prima fila ad ogni sua lezione, cercando quindi di farti subito notare da lui.

Il secondo passo, a questo punto, sarà scontato, ma non così facile: dovrai farti notare seguendo con attenzione e ponendo quante più domande intelligenti riesci a formulare. E' inevitabile, perciò, che lui ti prenda in simpatia e non sarà poi così complicato convincerlo a rimanere a fine lezione un po' di tempo in tua compagnia per parlare degli argomenti di studio.

E' qui che dovrai sbrigliare la tua fantasia e fare il passo decisivo: indagando precedentemente sulle sue passioni (fa qualche sport? va in qualche locale? è iscritto a qualche associazione?), dovrai dirottare il discorso dallo studio a temi più ameni che possano coinvolgerlo, dimostrandoti esperta e compiaciuta dei suoi stessi interessi.

Niente passi eccessivi

Ed ecco quindi che per completare la nostra rapida guida che ci illustra come conquistare il professore universitario, dobbiamo ricordare anche quanto segue: niente passi eccessivi, gestisci il tuo tempo con la massima calma e non sembrare troppo frettolosa; evita inoltre di chiedergli di vedervi fuori dall'aula. Vedrai che seguendo questa strategia sarà lui a fare molto presto il primo passo...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018