Excite

Come conquistare un compagno di classe

Come conquistare un compagno di classe? Tra i banchi di scuola c'è sempre qualche possibilità di conoscere ragazzi, non molti ma in maniera approfondita.

Le ore passate assieme a lezione, gli attriti e le amicizie consolidate tra i compagni di classe, portano a vivere in un clima da grande famiglia, e come per tutte le famiglie convivono in essa climi piacevoli, ma anche astiosi.

Come comportarsi con lui e dove vedersi

Come conquistare un compagno di classe? come detto in precedenza, la classe è un ambiente cameratesco e confidenziale, tra compagni si può essere sia affiatati che eternamente incompatibili.

Meglio evitare sguardi indiscreti se si sta iniziando ad avvicinare un compagno interessante, sceglietelo bene però. Se vi va male e tenterete di nuovo con un altro compagno della stessa classe, che vi interessa quasi in eguale maniera, potreste incappare in qualche equivoco e malelingua (sempre presenti negli ambienti "chiusi").

Provatelo a incontrare fuori dalla scuola, non in maniera troppo esposta e inusuale, magari per correggere i compiti a casa. Non chiedetegli subito di uscire, aspettate un suo passo, anche una chattata su Facebook (per i più timidi) potrebbe essere d'aiuto, scrutandovi con tranquillità. Se non amate la freddezza del web si potrebbe tentare la via del caffé insieme, o dell'aperitivo in un posto elegante.

Se non si smuove di un centimetro, ma sentite dentro di voi che c'è qualche possibilità di riuscita, buttatevi in qualche modo, ma pur sempre ragionando. In qualche spiraglio di emotività dovrebbe lasciare intendere un interessamento. In caso contrario continuate a frequentarvi, magari da buoni amici e sentendovi per qualche uscita con gli amici, provando a stemperare l'eventuale cotta presa.

Gesti che potrebbero piacere

Un consiglio per come conquistare un compagno di classe: oltre a non esporsi troppo, bisognerebbe provare ad essere spontanei, cosa che sembrerebbe semplice ma non lo è. Provate a ragionare prima su quello che sentite veramente, esprimetelo in maniera chiara, anche in maniera graduale se ci riuscite, ovvero da piccoli segnali originali, fare per lui qualcosa che saprete certamente di suo apprezzamento.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016