Excite

Come conquistare un eterno Peter Pan

Come conquistare un eterno Peter Pan richiede che si assomigli un po' a lui o ci si sforzi di assomigliare al bambino che non vuole crescere, per poterlo meglio comprendere. Capire le sue paure e le sue aspirazioni non è facile ma spesso è la strada maestra perché non scappi via e si possa volare insieme verso l'Isola che non c'è.

Confidenza, partecipazione e comprensione: la ricetta

Il nostro Peter Pan non ama i progetti, soprattutto quelli che richiedono di assumere delle responsabilità però è divertente, altruista, simpatico e di grande compagnia. E' spesso dalla mamma e molte volte ci abita ancora anche se l'età è più che matura: come conquistare un eterno Peter Pan? Sicuramente un mezzo è partire dai suoi pregi dimenticando, per un po', i difetti. Ama la compagnia? Organizzare per lui feste a tema o serate con amici in discoteca potrebbe essere una buona mossa: la sua anima giocherellona esulterà. Probabilmente adora il calcetto: è importante non ostacolare i suoi incontri di calcio per i quali si esibirà con l'entusiasmo di un ventenne anche se non lo è più da tempo. Un tifo discreto, un interesse autentico per le tattiche di gioco e il gratificarlo con apprezzamenti tecnici lo renderà felice.

La partecipazione a quanto più ama farà della ragazza interessata la compagna che lui cerca soprattutto se lei si farà carico di ciò che a lui non piace fare come gli impegni quotidiani o le mille piccole cose che esulano dal gioco. Se ama la moto organizzate un viaggio: la parte pratica è la più noiosa e lui sarà ben felice di avere un "secondo" che se ne occupa. Insomma il segreto della conquista di un uomo che deve crescere è che la ragazza si renda indispensabile perché lui ne senta la mancanza quando non c'è. Non da ultimo sarà importante instaurare un clima di confidenza, raccontarsi e farsi raccontare i sogni e i desideri autentici: potrebbero esserci belle sorprese. A poco a poco lei diventerà importante, anzi saranno fondamentali la sua presenza e la sua attenzione costante ma soprattutto il suo affetto perché Peter Pan non vuole crescere ma sa bene che le cure che riceve da lei non le avrà da altri. A questo punto si accorgerà che una relazione seria con un progetto di vita comune è quello che desidera.

La vita a due spaventa Peter Pan

Come conquistare un eterno Peter Pan richiede anche che si sorvoli, almeno per i primi tempi, sulla sua vera o millantata immaturità. A volte gli immaturi sono solo spaventati di affrontare la vita a due ma le giuste dinamiche e gli approcci adeguati di lei potranno aiutarlo a capire che si può stare bene anche se si cresce e in coppia si sta meglio.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016