Excite

Come conquistare una ragazza con una lettera

Chi pensa che le ragazze di oggi sono meno romantiche di quelle di un tempo prende un grosso abbaglio. Sicure, determinate e consapevoli delle proprie possibilità desiderano una corte discreta e intelligente, fatta di garbo e buone maniere. Come conquistare una ragazza con una lettera parte proprio da questa certezza e da quella, non meno importante, che la scrittura è un mezzo di comunicazione ricco di emozioni: per chi la scrive e per chi la riceve.

Il romanticismo che conquista

Chi ha conosciuto una bella ragazza e pensa di conquistarla scrivendo una lettera ha scelto un approccio un po' desueto ma, proprio per questo, la missiva potrà colpire il cuore della fanciulla meglio di una freccia lanciata da Cupido. Il primo suggerimento che può essere dato è quello di scrivere di getto, con cordialità, simpatia e discrezione. Raccontare ciò che ha colpito di lei e perché la si trova diversa da tutte le altre. Parlare del suo sorriso, del suo modo di guardare, della simpatia che ispira facendo leva su ciò che veramente ha suscitato l'interesse di chi scrive.

La lettera non deve essere sdolcinata ma tenera e simpatica e se si è capaci di farla ridere descrivendole un episodio buffo questo segnerebbe un buon inizio. Come conquistare una ragazza con una lettera vuol dire esporsi senza paura dimostrando la serietà dell'interesse e la capacità di mostrare, senza falsi pudori, che è proprio lei quella che ci fa battere il cuore. Per veicolare questo tipo di emozione è opportuno dirle che non si è mai scritto una lettera ad alcuna ragazza ma che pensare a lei ha fatto nascere il desiderio di parlarle, anche se attraverso un foglio di carta.

Raccontare a chi si conosce poco i propri sogni può essere imbarazzante ma è necessario affinché lei possa sapere qualcosa di chi scrive. Terminate la lettera chiedendole un appuntamento e proponendo una passeggiata romantica, lasciate il numero di cellulare e attendete con pazienza: sicuramente non sarà a lungo.

    Youtube.com

Ancora un consiglio

Se la ragazza non conosce l'autore della lettera è meglio non giocare sul mistero ma dire subito chi siete: una sorta di prudenza nei confronti di chi non si conosce potrebbe suggerirle di ignorarvi. Come conquistare una ragazza con una lettera richiede ancora una romantica attenzione: la consegna verrà fatta a mano imbucandola nella cassetta di lei. Dentro alla busta sarà bello inserire anche un piccolo fiore, magari un "Non ti scordar di me".

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016